Satellite al servizio del web: bando della Provincia di Vicenza per contributi a progetti digital divide

di |

Italia


Europa digitale

Grazie ai contributi stanziati dalla Provincia di Vicenza per l’utilizzo di internet via satellite è possibile connettersi da subito con modem, parabola satellitare, attivazione e installazione a costo zero.

 

Qualsiasi utente residente in zone non servite dall’ADSL terrestre, come ad esempio quelle rurali o collinari dell’area vicentina, potrà finalmente connettersi subito a internet ad alta velocità. L’amministrazione provinciale ha indetto questa gara per sensibilizzare i Comuni e le Comunità Montane al tema del digital divide, consapevole dell’importanza che oggi ha la banda larga rispetto ai temi dell’economia, della cultura e dell’accesso ai servizi pubblici.

 

La somma stanziata per realizzare progetti per la diffusione di servizi di connettività a banda larga con tecnologie satellitari è di 35.000 euro. La scadenza del bando è il 20 aprile.

 

Connessione Tooway: impianto a costo zero per l’utente

 

Il costo di modem, parabola satellitare, installazione e attivazione, è interamente coperto dal Bando provinciale fino ad esaurimento fondi.

 

Per conoscere i criteri di valutazione del bando basta contattare il proprio Comune di residenza.

 

Open-Sky è un’azienda italiana dinamica e in forte crescita, con importante ruolo internazionale nel settore dei contenuti digitali via satellite. Caratteristica di questa realtà aziendale è l’attenzione verso il cliente, supportato da uno staff professionale e in grado di soddisfare le richieste più esigenti.

Partner di Eutelsat (primo operatore satellitare europeo), OpenSky offre una gamma di servizi satellitari dalla propria base operativa a Vicenza in Italia.

 

L’azienda in particolare si è specializzata nella distribuzione via satellite di contenuti digitali ad un network di cinema e teatri distribuiti in tutta Europa ed è divenuta inoltre il principale operatore italiano TLC a fornire il sistema Tooway – internet via satellite – un innovativo servizio di accesso alla banda larga dedicato al mercato consumer e small business.

 

 

 

Per maggiori informazioni:

 

Open-sky.it

numero verde 800 667 020

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia