Google: sempre più Italia dentro Street View. Altre 14 città coperte dal servizio

di |

Dopo Milano, Firenze, Roma e il Lago di Como, viene annunciata oggi la copertura di altre 14 città italiane: da Genova a Bari, dal Nord al Sud, cresce enormemente la porzione di Italia inclusa in questa innovativa funzione di Google Maps.

Italia


Google Maps

A cinque mesi dal lancio in Italia, Street View aggiunge altre 14 città a Milano, Firenze, Roma e alla zona del Lago di Como già coperte dal servizio. L’innovativa funzionalità di Google Maps, che consente agli utenti di navigare a 360 gradi per le strade delle città, è da oggi disponibile anche per Udine, Genova, Torino, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L’Aquila, Napoli e la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari. Sono state inoltre ulteriormente ampliate le aree coperte nelle zone d’Italia dove il servizio era già disponibile.

 

Grazie a Street View, sempre più utenti possono ora organizzare piani di viaggio, visualizzare il luogo di un appuntamento con gli amici, dare uno sguardo al quartiere della casa dei sogni o scoprire aree meno conosciute delle nostre città. Street View è anche un valido supporto per la didattica, consentendo, ad esempio, di zoomare su monumenti, edifici storici e chiese, e di farli ruotare per esaminarli da diversi punti di vista.

 

“Lo avevamo promesso al momento del lancio di Street View in Italia lo scorso ottobre e ce lo hanno chiesto a gran voce un po’ da ogni parte d’Italia. Siamo quindi molto felici di poter oggi estendere la copertura di Street View, mettendo a disposizione di sempre più persone, in Italia e all’estero, un servizio che permette di far conoscere ancora meglio il nostro Paese”, ha commentato Giorgia Longoni, Direttore Marketing di Google per l’Italia. “Io stessa sono curiosa di visitare queste città con Street View.”

 

Nel rendere Street View accessibile a chiunque, Google si impegna a tutelare la privacy degli utenti. Street View permette di visualizzare solo immagini relative a luoghi pubblici e si avvale di un’avanzata tecnologia di offuscamento dei volti e delle targhe automobilistiche. Inoltre, se un utente si imbatte in una foto che considera inapprorpriata per qualsiasi ragione, può facilmente richiederne la rimozione, cliccando sul link “segnala immagine” visualizzato sulla parte bassa della finestra di Street View.

 

Per ulteriori informazioni su Street View e la privacy:
www.google.it/intl/it/press/streetview/index.html