Tlc: a BT il Platinum Award di Telmark per la soddisfazione clienti

di Alessandra Talarico |

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La divisione Global Service di BT ha ricevuto il riconoscimento di miglior operatore globale dalla società di analisi Telemark Services, che nel suo ultimo report basato sull’esperienza dei consumatori, ha assegnato a BT il voto ‘eccellente’.

 

Il punteggio totale realizzato da BT Global Services è il più alto mai registrato da Telmark in un’indagine globale sull’analisi della customer satisfaction.

Il rapporto dataVPN valuta gli operatori mediante l’indice di soddisfazione del cliente (CSI), una serie di 32 requisiti raggruppati in categorie.

In base al CSI – che quest’anno ha coinvolto 682 partecipanti provenienti da grandi aziende e multinazionali – Telmark stila la classifica mondiale degli operatori.

 

A BT, piazzatasi al primo posto globale per la soddisfazione dei clienti, Telmark ha assegnato il Platinum Award, grazie a alla sua capacità di:

 

  • focalizzare i suoi sforzi nel fare qualunque cosa per i clienti meglio dei competitors;

  • guadagnare la fiducia dei clienti fornendo una positiva customer experience dall’offerta alla fattura;

  • costruire relazioni basate sulla fiducia a ogni livello;

  • comunicare un comprovato successo per rafforzare una positiva post-vendita experience.

 

Hanif Lalani, CEO di BT Global Services, ha dichiarato: “Il miglioramento della Customer Experience è stato uno dei principali temi su cui BT ha focalizzato i propri sforzi negli ultimi due anni. Abbiamo fatto significativi passi avanti verso il nostro obiettivo ed è bello vedere che i nostri clienti stanno riconoscendo i nostri sforzi”.

 

Quella con BT – ha commentato il direttore di Telmark, Janet Watkin – è stata percepita come “la migliore esperienza con i data VPN, avendo raggiunto la migliore posizione nella classifica per la seconda volta consecutiva”.

Il Platinum Award – ha concluso – “riconosce il successo di BT nel conquistare i cuori e le menti dei clienti con eccellenza e prima dei concorrenti”.