Orange lancia un sito di musica on demand. Su WorMee ci saranno 4 milioni di brani

di Raffaella Natale |

Francia


Musica digitale

Orange Vallée, divisione di France Télécom consacrata all’innovazione, ha annunciato che entro giugno lancerà un sito internet gratuito di musica on demand. Si chiamerà “WorMee” e metterà a disposizione degli utenti un catalogo di 4 milioni di titoli.

 

“…Il nostro obiettivo – ha commentato il direttore Jean-Louis Constanza a margine della conferenza stampa – è di diventare leader del mercato“.

Precisando che sarà un “servizio comunitario”, costruito come un social network.

 

Il sito, il cui lancio della versione beta è previsto per il 18 marzo e quello definitivo entro la fine del primo semestre, sarà finanziato dalle entrate pubblicitarie oltre che dal downloading.

“Quando uscirà, avremo la quasi totalità del catalogo musicale mondiale”, grazie agli accordi con le major discografiche e le etichette indipendenti, vale a dire “4 milioni di titoli“, ha sottolineato Constanza.

 

Sarà anche possibile ascoltare gratuitamente un bouquet di 4.000 radio (RadioMee) del mondo intero.

 

Il mercato della musica on demand è al momento dominato da Deezer (ex Blogmusik.net), che propone un catalogo di 3,7 milioni di titoli e un accesso a 30 web radio. Tra gli altri siti noti figurano Jiwa, Jamendo, Last.fm e anche musicMe.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia