MySpace collabora con Ecoradio per denunciare il degrado ambientale del nostro Paese  

di |

Mondo


MySpace.com

MySpace.com, il social network di Fox Interactive Media, è orgoglioso di annunciare il proprio sostegno all’iniziativa “Hai Visto un EcoMostro?”, promossa da Ecoradio e l’Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente.

 

Ecoradio – il primo network italiano ispirato ai valori universali dell’ambiente, della qualità della vita e dei diritti umani e civili nato nel 2004 – propone quotidianamente programmi musicali, d’informazione e cultura volti a sensibilizzare gli ascoltatori sulle minacce che gravano sulla salute del nostro Pianeta e sulla possibilità di limitarne l’impatto adottando uno stile di vita eco-sostenibile. Nasce in questo contesto la campagna “Hai Visto un EcoMostro?”, attraverso la quale Ecoradio invita i cittadini a segnalare proattivamente abusi, disservizi, violazioni e attività illecite che concorrono al degrado del patrimonio artistico e ambientale dell’Italia.

 

A partire dal 27 gennaio 2009, anche gli utenti di MySpace saranno chiamati a dare il proprio contributo all’iniziativa. Attraverso il profilo di Ecoradio su MySpace, i membri del social network potranno segnalare gli “ecomostri” presenti sul territorio italiano lasciando un commento che rimandi a immagini o video caricati sul proprio profilo personale. Inoltre, Ecoradio metterà a disposizione un video esclusivo con le immagini di scempi edilizi lungo tutto lo Stivale che, per i primi dieci giorni dal lancio della campagna, potrà essere visualizzato unicamente su MySpace al link.

 

La collaborazione con Ecoradio conferma la validità di MySpace quale strumento di condivisione, confronto e sensibilizzazione per dare risalto a progetti come “Hai Visto un EcoMostro?”, fondati su valori universali quali, nello specifico, la tutela dell’ambiente e l’importanza dell’impegno individuale per uno stile di vita più etico.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia