Gaza: l’impatto della guerra sui minori. Numero verde per sostenere le attività di soccorso di Save The Children

di |

Mondo


Save The Children

Continua l’escalation di violenza nella striscia di Gaza, che ha finora provocato la morte di centinaia di civili, in particolare bambini, dopo la strage di ieri nella scuola Onu.

 

L’Organizzazione internazionale Save The Children ha attivato il numero verde 800 900 063 per sostenere le attività di soccorso, cosa che è possibile fare anche collegandosi al sito www.savethechildren.it.

 

“I recenti attacchi alle due scuole delle Nazioni Unite, utilizzate per accogliere bambini e famiglie costrette ad abbandonare le propri case a Gaza, hanno causato la morte di altri bambini e persone innocenti”, ha dichiarato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia.

Le stime precedenti l’attacco parlavano di almeno 100 minori fra le vittime. Tuttavia a seguito di queste ultimi gravi violenze, il bilancio delle vittime fra i bambini è sicuramente ben maggiore.

 

“La crisi continua ad avere un enorme e devastante impatto sui minori e le loro famiglie, la gran parte delle quali hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni senza poter contare su rifugi o luoghi sicuri dove stare”.

“Save the Children – ha aggiunto Neri – torna a chiedere con forza di arrivare a una soluzione pacifica del conflitto e alla cessazione immediata delle ostilità da entrambe le parti, affinché sia possibile garantire la piena assistenza umanitaria ai bambini e alla popolazione civile”.

 

Save the Children, che opera in Medio Oriente dal 1953 ed è una delle organizzazioni con il più ampio programma di aiuti e progetti nell’area, ha attivato una raccolta fondi a sostegno delle attività di aiuto e soccorso che in questo momento consistono prevalentemente nella distribuzione di cibo.

 

Per donazioni è possibile collegarsi al sito www.savethechildren.it o telefonare al numero verde 800 900 063.