Natale 2008: per cellulari e videogiochi gli italiani non badano a spese

di |

Italia


Shopping natalizio

Saranno i prodotti tecnologici a farla da padrone sotto l’albero di Natale. Cellulari e videogiochi i prodotti più cliccati sul sito Trovaprezzi.it, motore di comparazione prezzi del network 7Pixel.

L’iPhone continua la sua ascesa tra i desideri degli italiani e si conferma il regalo più cliccato del Natale 2008 con il 22% di ricerche.

Il Nokia N95 8GB, rivale indiscusso del cellulare targato Apple, è il regalo dei sogni per l’11% degli internauti.

 

Al terzo posto Sony PlayStation3 80GB ha capitalizzato il 10% dei click monitorati. Seguono con il 7% la console Nintendo DS Lite DSL e il videogioco Nintendo Wii Sports Pack, mentre la console Wii Sports Boxe-Bowling-Baseball arriva a un ottimo 4%.

 

Non badano a spese gli italiani che scelgono la Tv LCD 40 pollici di Samsung (5%), con un prezzo medio di 620 euro, e la Canon EOS 450D (4%) con un costo che sfiora i 500 euro. Il notebook Asus EEE PC 1000H-BK39 costa mediamente 380 euro e catalizza il 3% dei click.

 

Tra gli altri smartphone, i più cliccati sono: il Nokia N70 (5%), il Nokia N96, il Samsung L770V e l’Htc Touch HD (4%); il Nokia N85 8GB e il Samsung i900Omnia (3%).

 

Una curiosità nella classifica dei regali più cliccati del Natale 2008. Secondo la rilevazione di Trovaprezzi.it il 3% degli italiani cerca la XTEC, la macchina per il pane e la marmellata e impastatrice di pizza e focaccia.

 

Secondo Paolo Cereda, business development director di 7Pixel, “Il successo dei prodotti tecnologici, cliccati attraverso il banner ‘Speciale Natale’ di Trovaprezzi.it, è sorprendente se rapportato al contesto economico attuale. Più del 50% degli italiani regalerà un cellulare per Natale. Un prodotto che quindi sembra non temere la crisi. Le idee sul sito non mancano, sono più di 200 i prodotti in vetrina appartenenti a ventiquattro categorie diverse, eppure l’iPhone resta l’oggetto del desiderio per il 22% degli italiani “.

 

 

7Pixel è nata nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing al fine di fornire al cliente un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione. Dall’inizio del 2007 gli inserzionisti gestiti da 7Pixel sono oltre 850 e i prodotti che si possono comparare sono oltre 2 milioni.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia