La Gelmini si affida al web: canale su YouTube per poter parlare coi giovani

di Raffaella Natale |

Italia


Mariastella Gelmini

Loro hanno fatto le barricate, sfilato in corteo, occupate scuole e università per protestare contro le nuove misure decise per l’istruzione, e lei che fa?

Cerca di parlargli usando i loro stessi mezzi di informazione.

 

E così il contestato ministro Mariastella Gelmini ha deciso di aprire un canale su YouTube per parlare ai ragazzi e confrontarsi con loro.

Da oggi, informa una nota del ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, sarà online il nuovo canale che “…vuole essere un luogo in cui il ministro si confronterà con i ragazzi attraverso video domande o commenti che tutti potranno inviare”.

 

Ogni settimana il ministro risponderà agli studenti sui temi della scuola, dell’università e della ricerca. La Gelmini ha dunque ritenuto di rivolgersi direttamente ai ragazzi usando lo strumento più utilizzato dai giovani, internet.

In particolare, “…YouTube consente di poter spiegare le riforme in corso senza filtri e in maniera chiara, in modo che ogni studente possa farsi un’opinione sulle iniziative intraprese del ministero“.

 

“…Ho deciso di aprire un canale su YouTube – ha affermato il ministro Gelmini nel video – perché intendo confrontarmi con voi sulla scuola e sull’università. Voglio accogliere idee, progetti, proposte, anche critiche”.

 

Il ministro ha comunque tenuto a precisare: “Una cosa però non farò mai, quella di difendere lo status quo o di arrendermi ai privilegi o agli sprechi. Dobbiamo avere il coraggio di cambiare e dobbiamo farlo insieme”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia