Tiscali sale in Borsa: per analisti cessione imminente a BSkyB. Entro dicembre il dossier sarà chiuso  

di Raffaella Natale |

Italia


Mario Rosso

Acquisti su Tiscali, in tarda mattinata miglior titolo del listino con +8,21% a 0,844 euro. Secondo indiscrezioni di stampa sarebbe alle fasi finali la cessione degli asset britannici a BSkyB. Si parla di sviluppi attesi per oggi e di incontri decisivi per settimana prossima.

 

I rumor – affermano da Equita Sim – si fanno sempre più insistenti e credibili. Tiscali vorrebbe completare la cessione di asset per alleggerire l’esposizione debitoria (560 milioni di euro a fine settembre) per cui gli analisti credono che l’azienda cercherà di chiudere l’operazione.

Alcune voci attendibili d’oltremanica parlano della possibilità di chiudere le trattative entro il prossimo mese: “C’è un’80% di possibilità che entro la fine dell’anno venga presa una decisione in un senso o in un altro”.

 

BSkyB al momento ha rifiutato di commentare le indiscrezioni ribadendo quanto dichiarato dall’amministratore delegato Jeremy Darroch nel corso di una conferenza stampa a Barcellona.

L’Ad ha spiegato che il gruppo al momento non ha bisogno di realizzare alcuna acquisizione.

“…Siamo in una posizione in cui possiamo pensare ad acquisizioni in modo più opportunistico – ha spiegato – acquisteremo qualcosa se valuteremo che possa aiutare il nostro business, ma non stiamo andando a caccia di nulla”. 

 

Stando, però, alle ultime informazioni BSkyB avrebbe già pronta un’offerta per una cifra pari a 550 milioni di dollari. Se riuscisse a rilevare gli asset diverrebbe il terzo fornitore Adsl della Gran Bretagna con 3,6 milioni di clienti, dietro a BT e Carphone.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia