Servizi mobili: British Airways lancia nuovo servizio che consente ai passeggeri di effettuare il check-in ovunque si trovino

di |

Europa


Telefonino

Connettendosi al sito www.ba.com/mobile da qualunque dispositivo portatile dotato di connessione wireless (come ad esempio un BlackBerry o un cellulare), i passeggeri British Airways potranno accedere all’orario dei voli in tempo reale, scegliere il posto che preferiscono a bordo ed effettuare il check-in individuale e/o di gruppo per voli sia di andata sia di ritorno.

 

Il servizio è completamente gratuito e disponibile da subito in undici lingue, anche in italiano. Semplice e pratico, non richiede il download di alcun software di supporto.

 

Chris Carmichael, Responsabile del Team Innovations di British Airways, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere i primi tra le compagnie aeree britanniche ad aver ideato un servizio di check-in remoto, peraltro già disponibile in undici lingue. Questo nuovo servizio risponde al desiderio di British Airways di agevolare e migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri, stretti in ritmi di vita sempre più frenetici”.

 

L’iniziativa fa seguito al successo registrato della recente applicazione di British Airways per l’iPhone 3G, ai cui utenti (ma non solo) la compagnia aerea ora dà anche l’opportunità di effettuare il check-in “on the go”.

 

Nel primo mese e soltanto nel Regno Unito, le richieste di download dell’applicazione sono state più di 16.000.