Wind scelta da Databank come Company to watch’ 2008 del settore Telecomunicazioni su rete fissa e mobile

di |

Le motivazioni: ‘azienda solida e altamente competitiva’.

Italia


Wind

È andato all’operatore tlc italiano Wind il prestigioso riconoscimento “Company to watch 2008 del settore Telecomunicazioni su rete fissa e mobile” conferito dagli esperti di Databank, società leader nella “Competitive Intelligence su mercati e concorrenti”, dopo un’accurata osservazione dei principali operatori  nazionali.

 

Dall’analisi condotta attraverso il confronto di  strategie aziendali, scelte di marketing, performances di mercato ed economico-finanziarie dei principali competitors, emergono i punti di forza e di successo che fanno di Wind un’azienda “solida e altamente competitiva”.

 

Secondo gli analisti di Databank, Wind si è distinta per “l’ampia scelta di promozioni dedicate, forti investimenti pubblicitari, piani tariffari altamente competitivi, per l’esteso portafoglio di offerte e la consolidata presenza nel campo delle telecomunicazioni sia fisse, sia mobili”.

 

Wind è uno dei pochi operatori europei che offre servizi integrati di telefonia mobile,fissa e Internet. In Italia è il terzo gestore mobile, il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa ed è al primo posto tra i portali internet con Libero.it.

 

Alcuni giorni fa, l’agenzia Fitch ha portato le prospettive sul rating della società di proprietà del tycoon Naguib Sawiris da stabili a positive. Secondo Fitch, il rating rimane confermato a BB-.

“A dispetto della crisi economica, Wind è in grado di generare forti flussi di cassa” e “destinarli a ripagare in anticipo il debito” ha spiegato l’agenzia.

Al contempo, Fitch ha confermato il rating di lungo termine della società di tlc a “BB-” e quello di breve a “B”.