IAB Forum: Yahoo! Italia presenterà una nuova soluzione che mette il focus sul brand  

di |

Italia


Yahoo

Yahoo! Italia, a un anno dal lancio della tecnologia leader di Behavioural Targeting, presenterà in occasione dello IAB Forum 2008 (5 e 6 novembre, FieraMilanoCity) Yahoo! Branding, una nuova soluzione al servizio della brand awareness che permette di raggiungere un’audience che ha dimostrato un interesse continuativo verso una determinata tipologia di prodotti e servizi. Si tratta di un servizio che consente alle aziende di pianificare in modo ottimale campagne che hanno obiettivi di brand awareness, brand favourability e di purchase intent come dimostrano i risultati di una ricerca effettuata da Yahoo! in collaborazione con MetrixLab e Mercedes Benz e che saranno presentati durante lo IAB.

 

Come spiega una nota, Yahoo! Branding utilizza la tecnologia leader del Behavioural Targeting per analizzare il comportamento online degli utenti di Yahoo! Network (il nuovo nome dell’offerta commerciale di Yahoo!) attraverso il monitoraggio delle pagine viste all’interno del Network, ricerche effettuate e click su risultati sponsorizzati, pagine viste e click su banner.

 

Yahoo! Branding include molteplici categorie merceologiche: Viaggi, Finanza, Auto, Intrattenimento, Telco, Calcio, Energia, Servizi immobiliari, Moda, Abbigliamento e le rispettive sottocategorie (ad esempio per la categoria viaggi: voli, pacchetti vacanza, hotel, last minute…) in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. 

 

L’azienda ha spiegato che presso il proprio stand sarà possibile approfondire le dinamiche del nuovo servizio e i risultati della ricerca condotta e discutere con il team commerciale di Yahoo! Network le soluzioni personalizzate per raggiungere gli obiettivi di advertising online delle singole aziende.

 

Yahoo Italia parteciperà inoltre al workshop organizzato da IAB Forum sul Web 2.0. Giovedì 6 novembre ore 16, Lorenzo Montagna, Direttore Commerciale di Yahoo! Italia, terrà uno speech dal titolo “Il Web 2.0 di Yahoo! Answers Italia: un caso di successo dove di conoscenza, comunicazione commerciale, persone e brand crescono insieme“. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia