Digital life: Alcatel-Lucent completa l’acquisizione di Motive

di |

Mondo


Alcatel-Lucent

Alcatel-Lucent ha annunciato di aver completato con successo l’acquisizione di Motive.

 

L’acquisizione consolida la relazione esistente da tre anni tra le due aziende, che congiuntamente hanno sviluppato e venduto soluzioni software di gestione a distanza, che consentono di automatizzare l’implementazione, la configurazione e il supporto dei residential gateway. Sono più di 70 i service provider che attualmente utilizzano prodotti Motive, in tutto il mondo.

 

“Grazie alla combinazione del software di service management di Motive con l’infrastruttura di rete fissa e mobile di Alcatel-Lucent, i service provider possono contare su una singola soluzione per offrire ai propri clienti un’esperienza di fruizione integrata, coerente e convergente di una molteplicità di servizi, disponibili su reti e terminali diversi, fissi e mobili,” ha dichiarato Luis Amago, presidente delle attività di accesso fisso di Alcatel-Lucent. “Motive arricchisce il portafoglio di soluzioni di Alcatel-Lucent con una estesa suite di applicazioni che raccoglie la sfida della ‘digital life’ e permette di distribuire contenuti video e multimediali agli utenti finali, ovunque, a casa, in ufficio e nel tempo libero.” 

 

Alla chiusura dell’acquisizione, le azioni Motive in circolazione, ad eccezione di quelle acquistate nell’ambito dell’offerta e quelle detenute dagli azionisti che avranno esercitato il diritto alla valutazione in conformità della legislazione del Delaware, sono state convertite nel diritto a ricevere  2,23 dollari in contanti per azione senza interessi e al netto delle trattenute alla fonte. A seguito dell’operazione, Motive è diventata una società al 100% Alcatel-Lucent.