Tlc: Wind sigla accordo con Stonesoft per la sicurezza e la business continuity

di |

Italia


Wind

Stonesoft, provider di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, annuncia di aver recentemente siglato un accordo di collaborazione con Wind, operatore di servizi di comunicazione integrati fisso – mobile – Internet.

 

La collaborazione tra i due partner è già attiva da diversi anni e l’intesa raggiunta mira a un’estensione dell’offerta che Wind, attraverso il proprio Security Operation Center, fornisce alle società clienti e che includerà anche l’innovativa tecnologia Stonesoft per la gestione unificata della sicurezza di rete e della business continuity.

 

Il recente accordo testimonia l’impegno di Wind nel rispondere efficacemente alle esigenze delle aziende proprie clienti, sempre più attente alla protezione del traffico aziendale e, soprattutto, alla continuità operativa del business. Da qui, la scelta di rivolgersi all’unico vendor di security in grado di offrire una soluzione per la gestione centralizzata di tutti gli engine di sicurezza adottati da remoto, mediante un’unica console.

 

Le funzionalità avanzate di StoneGate Management Center consentono di ridurre i costi di amministrazione della sicurezza di rete, di risparmiare risorse e impegno, e di trarre vantaggio dall’adozione di sistemi avanzati interoperabili con le soluzioni di terze parti già implementate, in piena conformità alle normative in vigore.

 

Grazie alla partnership con Stonesoft, che testimonia la corrispondenza di obiettivi che lega i due provider, Wind aumenterà ulteriormente il proprio vantaggio competitivo, confermandosi all’avanguardia nell’offerta di servizi di convergenza telefonica.

 

Come ha dichiarato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia: “Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con Wind, che rappresenta per noi la naturale evoluzione di una collaborazione strategica importante che si inserisce perfettamente nei nostri obiettivi di garantire la sicurezza dei servizi convergenti e potenziare il livello delle comunicazioni”.