Key4biz

Media in evoluzione: arriva Blobee, prima piattaforma televisiva on demand per cellulari

Italia


Nasce da un’idea di Riviera Communications, divisione mobile del gruppo Finlloyd, Blobee.tv la prima IPTV per cellulare con formula on demand.

A questo nuovo servizio si accede con il cellulare (ma anche tramite il classico pc), e su Blobee.tv è possibile vedere i vari “canali”. Grazie a questo strumento le imprese hanno la possibilità di pubblicizzare la propria attività ed essere visibili, attraverso il telefono cellulare, in tutto il mondo. Su Blobee.tv ci sono infatti le video-presentazioni che in pochi secondi raccontano la storia, l’evoluzione di una azienda e i progetti futuri.

 

L’iniziativa, di rilievo internazionale, è stata presentata ufficialmente alla stampa ieri 21 luglio nella sala di Confindustria a Pescara.

L’evento si è svolto in collaborazione con il Ministero dei Beni e le Attività Culturali – Soprintendenza Archivistica per l’Abruzzo -, con il comune di Ricetto di Candelo in provincia di Biella, appartenente al circuito dei Borghi più Belli d’Italia e con la Verba Manent.

 

In occasione della presentazione è stato spiegato che sul Business channel della mobile Tv ci sono già tre aziende associate a Confindustria Pescara e sono Top Solutions international sales and training, Gmb Qualiservice, e Asi Consulting. I canali tematici presenti su Blobee sono business, cultura, impresa, economia, sport, tecnologia, turismo, viaggi, commercio, televendite e live, a cui si aggiungeranno i settori “adult ed entertainment”.

Il servizio è fruibile dai telefonini con questi standard: Windows Media, Mp4 iPhone, 3gp per Nokia.

 

Le imprese di Confindustria sono state le prime in Italia ad avere un loro sito istituzionale mobile (mobile.confindustria.pescara.it) e saranno anche le prime, nel mondo, ad avvalersi di un canale televisivo business-oriented su telefono cellulare.

Con questo mezzo, naturalmente, le imprese presenti nel Business Channel di Blobee.tv potranno avere a livello mondiale quella visibilità su tutti gli smartphone fino ad oggi impensabile con qualsiasi altro media tradizionale.

 

Riviera Communications è attiva sul mercato dell’editoria mobile oriented. Nata nel 2006 dalla fusione di un gruppo operante nel settore ricerca, sviluppo e strategie telematiche e commerciali sin dal 1989 e di un team di esperti in comunicazione, è punto di riferimento in ambito ICT mobile.

 

“La tecnologia mobile – riferisce la società – é in grado di trasformare il nostro modo di vivere, lavorare e comunicare, generando nuove opportunità e aggiungendo valore alla vita di ognuno di noi. La nostra mission, riflettendo i cambiamenti epocali in atto, e’ consentire a persone ed organizzazioni di crescere con l’innovazione tecnologica in libera mobilità”.

Exit mobile version