Comunicazione unificata: Da Avaya, innovazioni per i contact center con un portafoglio di brevetti più ricco  

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A livello mondiale Avaya conta, fra quelli già rilasciati e quelli ancora in attesa di registrazione, più di 4.400 brevetti e negli ultimi cinque anni il portafoglio ha registrato un incremento del 40%. 

 

Di seguito alcuni dei più recenti brevetti registrati da Avaya:

 

      Ulteriori livelli di sicurezza per la comunicazione unificata, che comprende contenuti multimediali come voce, video e dati, sulle reti wireless. Di fronte a uno sviluppo sempre più avanzato dei protocolli, delle tecnologie e delle applicazioni wireless, l’aspetto legato alla distribuzione sicura dei contenuti e del software agli utenti ha assunto una valenza sempre più complessa e impegnativa. In questo senso, il brevetto Avaya “Method and Apparatus for Secure Wireless Delivery of Converged Services” garantisce l’erogazione affidabile dei servizi di comunicazione unificata verso i dispositivi wireless. Quattro gli autori di questo brevetto: Wu Chou, Director Dialogue System Research, e i ricercatori Juan Jenny Li, Feng Liu, Xueshan Shan, tutti appartenenti agli Avaya Labs.

 

      Software per contact center in grado di ottimizzare il servizio alla clientela riducendo la probabilità di errore da parte degli operatori. Nel momento in cui si digitano i dati riferiti dall’utente nel database centrale (per esempio numeri di conto, numeri di carte di credito, indirizzi, codici postali) vi è un’alta possibilità di errore da parte dell’operatore di non capire esattamente quanto detto dell’utente. Il software di Avaya monitora la conversazione fra i due soggetti, verifica che quanto detto dall’utente corrisponda a quanto digitato dall’operatore, e allerta automaticamente quest’ultimo in caso di errori. Il brevetto intitolato “Method and Apparatus for Validating Agreement Between Textual and Spoken Representations of Words” è stato rilasciato a Valentine Matula, Director Multimedia Research di Avaya Labs, e ai ricercatori George Erhart e David Skiba.

 

      Software per contact center destinato a un nuovo customer service in grado di generare automaticamente sessioni “multi-utente” attraverso l’identificazione di fattori quali argomento o mezzi di comunicazione disponibili: per esempio voce, IM, email e altro. Nel momento in cui un cliente chiama un contact center aziendale per avere informazioni su un determinato prodotto, viene attivata automaticamente una nuova sessione di gruppo dedicata al prodotto specifico; il cliente sceglie di partecipare alla sessione con un unico operatore preparato sul prodotto in questione. I clienti che inviano messaggi email inerenti la stessa tematica possono essere invitati a prendere parte a una chat di gruppo via email. Di conseguenza, da un lato gli operatori possono essere organizzati in maniera più efficace, e dall’altro i clienti possono accedere immediatamente a gruppi di discussione, anziché attendere al telefono per avere una risposta alla propria necessità. In questo modo il servizio erogato è su base personalizzata e gli operatori del contact center, tipicamente alle prese con richieste ripetitive, lavorano con maggiore efficienza. Il brevetto intitolato “Topical Dynamic chat” è stato assegnato a Doree Seligman, Director Collaborative Applications Research degli Avaya Labs, e agli esperti tecnologici David Boyer, Sally Cartwright, Susan Harkreader, Thomas Hemm e Joylee Kohler.

 

Questi brevetti sono stati messi a punto dagli esperti tecnologici degli Avaya Labs, i centri di ricerca e sviluppo di Avaya. Professionisti esperti in tecnologie d’avanguardia collaborano a stretto contatto con gli sviluppatori di prodotti e servizi con l’obiettivo comune di generare e collaudare idee innovative a supporto di nuove applicazioni nel campo delle comunicazioni.

 

“Le attività degli Avaya Labs si focalizzano principalmente sullo sviluppo di invenzioni nel campo delle comunicazioni affinché le aziende possano garantire un servizio superiore alla loro clientela, ottimizzare la produttività dei dipendenti e incrementare i livelli di efficienza del business“, ha sottolineato Ravi Sethi, Presidente degli Avaya Labs. “La nostra missione è quella di estendere la portata della nostra leadership tecnologica: questo per consentire ai clienti Avaya di collegare gli utenti giusti ai mezzi di comunicazione giusti e nel momento giusto, potendo quindi perseguire gli obiettivi di business prefissati”.

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