Key4biz

Tv mobile su HSPA: DiBcom e Huawei insieme per prima Datacard utilizzabile su notebook in Europa e parte dell’Asia

Mondo


DiBcom, società attiva nella creazione di soluzioni per la Tv Mobile , ha annunciato che l’ultima generazione di chipset, DIB9080-H, comprensiva di un tuner e di un demodulatore, è stata integrata nella nuova carta HSPA (High-Speed Packet Access) di Huawei dal nome E510.

 

Si tratta della prima datacard wireless che include la funzionalità della Tv mobile basata sul DVB-T e può essere utilizzata liberamente su ogni notebook in Europa e in alcune regioni asiatiche. Per quanto riguarda il wireless, questa datacard supporta l’intera gamma di standard GSM/GPRS/EDGE (in 900/1800/1900MHz) e HSPA/UMTS (in modalità diversità a 2100/900MHz).

Basata su un modem 3.5G HSPA che permette un veloce trasferimento dei dati (7.2Mbps HSDPA e 2Mbps HSUPA), la datacard combina i vantaggi di una comunicazione mobile ai servizi a banda larga per un veloce accesso ad Internet. La Huawei E 510 supporta Windows XP/Vista attraverso Plug-&-Play.

 

La Tv Mobile – spiega una nota dell’azienda – è disponibile grazie all’integrazione del DIB9080-H di DiBcom, un componente di alta qualità e a basso consumo di energia. Il DIB9080-H include in un chipset di piccolissime dimensioni un tuner RF tribanda e un demodulatore, supporta entrambi gli standard DVB-T e DVB-H, e rappresenta quindi la scelta ideale per Huawei.

 

L’eccellente tecnologia DiBcom per la ricezione della Tv Mobile, unita all’innovativa soluzione Huawei HSPA, offre agli operatori wireless una datacard a valore aggiunto che permette loro di espandersi al di là dei telefonini e dei PC. Si tratta della prima carta che combina HSPA/DVB-T e che permette non solo un maggiore utilizzo della banda larga ma anche l’accesso ai servizi della Tv Digitale Terrestre.

 

Siamo molto orgogliosi del fatto che Huawei, uno fra i principali fornitori di soluzioni wireless, abbia optato per l’utilizzo della nostra tecnologia per la concezione di un prodotto che unisce la ricezione della Tv e la comunicazione mobile in 3.5G oltre al media streaming. Questa partnership permette agli utenti finali di usufruire della banda larga mobile e di servizi di trasmissione ovunque e in ogni momento – un nuovo traguardo per la ricezione della Tv Mobile in DVB-T nel mondo dei PC“, ha concluso Yannick Lévy, CEO di DiBcom.

Exit mobile version