Web search: arriva ‘Super Risultati’. Da Yahoo! un innovativo sistema per la ricerca in Internet

di |

Mondo


Yahoo

Yahoo! ha lanciato Super Risultati (già noto come SearchMonkey), un tool per gli sviluppatori gratuito ed innovativo basato su una tecnologia open source che rivoluziona la ricerca in Internet per gli utenti, gli sviluppatori e i proprietari dei siti. Primo motore di ricerca ad intraprendere una simile iniziativa, ha creato il tool per cominciare a creare delle applicazioni che migliorino l’utilità e la rilevanza dei risultati della ricerca fornendo ai proprietari dei siti e agli utenti maggiore scelta su quali informazioni vogliono mostrare o vedere.

 

Come informa una nota, Super Risultati è di facile uso per i proprietari di siti. “In meno di 10 minuti l’applicazione consente di implementare la lista di ricerca con informazioni più ricche ed approfondite, permettendo ai proprietari dei siti di verificare il contenuto delle loro inserzioni, incorporare immagini e live link”.

 

Anche per gli utenti sarà facile beneficiare di Super Risultati. Essi possono ampliare e personalizzare l’offerta informativa dei risultati della ricerca di Yahoo!, attraverso un semplice processo di “opt-in”. I risultati ottenuti dalle successive ricerche, più completi ed approfonditi, garantiranno un accesso più veloce ai contenuti dei siti che gli utenti stanno cercando.

 

Jeffrey Revoy, Vice President Search e Social Media per Yahoo! Europe ha detto: “Sappiamo che i nostri utenti si aspettano dall’esperienza di ricerca molto più che una semplice lista di link. Yahoo!, quindi, ha sviluppato un nuovo prodotto rivoluzionario che rende questo possibile. Essendo basato su una tecnologia open source, Super Risultati offre benefici sia ai proprietari dei siti che agli utenti, fornendo inserzioni più dettagliate che consentono a tutti, per la prima volta, di ricevere risultati di ricerca migliori e maggiormente rilevanti.”

Aggiungendo: “Per Yahoo!, Super Risultati fa parte dell’ampia strategia di fornire contenuti e servizi sempre più rilevanti, per diventare il punto di partenza per la maggior parte degli utenti di Internet.”

 

I tool per creare i risultati di ricerca più completi sono gratuiti per tutti i proprietari di siti web, siano essi piccoli o grandi, e sono accessibili dal sito.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia