BT Italia: inaugurato il nuovo Business Continuity Control Center di I.NET

di |

Italia


Corrado Sciolla

È stato inaugurato questa mattina il nuovo Business Continuity Control Center di I.NET, Business Unit di BT Italia, specializzata nell’offrire soluzioni e servizi di Sicurezza, Hosting, Business Continuity e IT Services.

 

Il nuovo centro di controllo è composto da risorse tecniche specialistiche, processi e procedure operative dedicate alla gestione e alla erogazione centralizzata dei servizi, strutturato e dimensionato per garantire il pieno funzionamento 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, di tutti i servizi erogati ai Clienti.

 

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte Massimo Sacchi Sindaco di Settimo Milanese, Corrado Sciolla, Amministratore Delegato di BT Italia e Roberto Mancini, Direttore Business Unit I.NET.

 

Per Corrado Sciolla, “La nascita del Business Continuity Control Center è un’ulteriore conferma della nostra volontà di garantire ai Clienti i più elevati standard qualitativi esistenti sul mercato, non solo a livello di infrastrutture ma anche in termini di gestione dei servizi e delle piattaforme business critical delle nostre Aziende Clienti”.

 

“Grazie al nuovo Control Center – ha proseguito Sciolla – facciamo convergere in un unico centro tutte le nostre capacità di monitoraggio e gestione di Rete, Sistemi, Applicazioni e Sicurezza”.

 

In occasione dell’inaugurazione del nuovo centro di controllo, è stato presentato il libro “La Fabbrica dei Bits, Viaggio intorno a un Data Center” edito da Segesta, che descrive, attraverso i contributi di esperti di architettura industriale e le testimonianze di alcuni manager, come è nato e si è sviluppato il progetto della Business Factory di I.NET, riconosciuta come una delle più avanzate e sicure in Europa.