Web Tv a servizio dell’infanzia: arriva Easybaby, il primo social network per mamme  

di |

Italia


Easybaby

Parte anche in Italia la prima community multimediale a target genitore. Un sito web e una tv on demand ricchi di contenuti di qualità continuamente aggiornati, la condivisione delle emozioni, la gioia di sentirsi supportati e di far parte di un gruppo con cui compiere il viaggio più bello della vita.

Come spiegano gli ideatori del servizio si tratta di un’offerta informativa e televisiva che accompagna il genitore in ogni passo, una mission che consiste nel supportare i genitori nelle piccole e grandi scelte con l’esperienza e l’umiltà di chi conosce il lavoro più stimolante e appagante del mondo.

 

Un’offerta lavorativa e di prodotti che nasce per rispondere a un mondo di salari contenuti e inflazione in aumento e che consentirà alle mamme di stare sempre con i propri bambini e comprare a condizioni agevolate i prodotti del catalogo Easybaby”.

Servizi nati per permettere alle aziende di avvicinarsi alle mamme che si è gradualmente trasformata nella realtà che le mamme italiane aspettavano, a livello informativo (con un sito e un’offerta editoriale di testi, immagini e video pronta per sbarcare su nuove piattaforme) e, soprattutto, a livello di community di mamme e opportunità di guadagno.

In altre parole, “è nata quella che punta a diventare la più importante rete di mamme sul territorio, unite dalla condivisione di valori importanti, dalla volontà e necessità di confrontarsi, da una nuovissima opportunità di lavoro che consentirà a ognuna di sperimentare in prima persona i prodotti di puericultura che Easybaby man mano offrirà e di venderli alle amiche in tutti quei momenti che caratterizzano la vita aggregativa di una mamma: i corsi e post parto, l’atrio della scuola, i giardinetti, le festine dei bambini“.

 

A capo dell’iniziativa Lorenza Minola, ex consulente McKinsey, e Digital Magics, la digital media company leader del mercato dei contenuti partecipativi presieduta da Enrico Gasperini, fondatore di Inferentia/Full Six.

 

Diversi i format utilizzati, da quello scientifico agli User Generated Content. Infinite le tematiche a palinsesto, declinate per coprire tutte le esigenze informative dei futuri e neogenitori e delle famiglie con bambini in età prescolare e scolare.

 

L’unicità della proposta Easybaby consiste nell’aver individuato un bisogno fortissimo nelle mamme: “Easybaby colma una sorprendente lacuna in un mondo inondato di libri, rivisti e siti tutti rivolti alla maternità e alla famiglia”.

Lorenza Minola ha dichiarato: “E’ un progetto tanto impegnativo quanto importante a livello sociale: informare le mamme, farle sentire parte di una community, supportarle nelle proprie decisioni e nella vita di tutti i giorni, anche economicamente”. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia