IAB Forum: un’edizione romana per sostenere la crescita dell’ePub. Presente anche Yahoo! che punta alle aziende del centro-sud

di Raffaella Natale |

Layla Pavone (IAB Italia): 'IAB Forum Roma sarà un appuntamento importante in termini di dialogo con istituzioni e aziende, ma anche perché coinvolgerà il mondo istituzionale ed amministrativo’.

Italia


Layla Pavone

Yahoo! sarà presente alla prima edizione romana dello IAB Forum, il più importante evento italiano dedicato all’advertising digitale che si terrà a Roma presso il Salone delle Fontane il prossimo 7 maggio.

 

Lo IAB Forum è ormai diventato un punto di riferimento per tutto il settore della pubblicità e della comunicazione italiana, proprio per questo motivo quest’anno ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti affiancando alla consolidata edizione milanese, una prima edizione a Roma per poter meglio raggiungere le aziende e gli investitori del centro-sud Italia.

Sarà organizzato su 2000mq e offrirà sia un’area expo per le aziende sponsor che un’area Convegni nella quale sarà ospitato nella mattinata il Congresso di apertura e nel pomeriggio diversi workshop.

 

Layla Pavone, presidente IAB Italia, ha sottolineato che il continuo e crescente successo di IAB Forum è stato ormai riconosciuto da tutta la industry della comunicazione e della pubblicità in Italia.

“IAB Forum Roma – ha precisato – sarà un appuntamento importante in termini di dialogo con le istituzioni e le aziende che già rappresentano storie e casi di eccellenza nella comunicazione di interattiva. Avrà anche l’obiettivo di coinvolgere il mondo istituzionale ed amministrativo romano, in buona parte legato ancora ad una visione tradizionale del “fare comunicazione”, probabilmente perché inconsapevole delle fortissime potenzialità dell’interactive marketing-advertising”.

 

Internet continua a crescere anno dopo anno in termini di audience, tempo speso, opportunità di comunicazione. E infatti crescono anche gli investimenti pubblicitari e le aziende che investono nei media interattivi. Nel 2007 la crescita degli investimenti online è stata di oltre il 40% in un mercato relativo ai mezzi classici che è cresciuto solo di qualche punto percentuale.

 

Yahoo!, con l’obiettivo di coinvolgere in maniera capillare le aziende della capitale, che stanno fortemente investendo nell’online advertising, ha fatto sapere che parteciperà all’evento con un doppio appuntamento: intervento di Lorenzo Montagna, Commercial Director dell’azienda, alla tavola rotonda: “La pubblicità online: elemento chiave del marketing-mix“; aperitivo organizzato da Yahoo! per tutti gli operatori del settore, presso il giardino all’interno del Salone delle Fontane.

 

“Siamo orgogliosi di partecipare anche all’edizione romana dello IAB Forum, evento che in pochi anni si è accreditato come momento di incontro per tutti gli operatori del settore, e che ci permette di contribuire allo sviluppo e all’espansione costante di Internet e della pubblicità digitale ora anche nel centro-sud Italia”, ha dichiarato Lorenzo Montagna.

Vogliamo – ha aggiunto – continuare ad essere tra i protagonisti della manifestazione e il partner “must-buy” per i clienti e i potenziali nuovi inserzionisti del mercato romano che negli ultimi anni ha ampliato esponenzialmente il potenziale nel campo dell’advertising online e per il quale le nostre soluzioni di comunicazione sono un’offerta completa e integrata, volta a garantire grande visibilità e risultati concreti alle aziende che intendono incrementare il proprio business”.

 

Fondata nel giugno 1998, IAB Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su internet a livello mondiale. L’associazione rappresenta oggi i più importanti gruppi italiani impegnati e coinvolti nel mercato della pubblicità digitale e oltre a importanti attività di divulgazione dell’informazione. E’ particolarmente impegnata nel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web, nella certificazione del fatturato dell’online advertising e nelle attività di ricerca.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia