Key4biz

Comunicazioni unificate: Nortel estende la collaborazione con IBM per le PMI

Mondo


Nortel amplia la sua offerta di soluzioni Unified Communications, specifiche per le Piccole e Medie Imprese, con l’implementazione delle applicazioni di telefonia IP ai nuovi server Power Systems appena lanciati da IBM.

 

L’annuncio espande e rafforza ulteriormente la partnership tra le due società sul fronte delle comunicazioni unificate e della collaborazione per le piccole e medie imprese, prevedendo l’integrazione della nuova soluzione Software Communication System (SCS) di Nortel con i server IBM Power Systems e garantendo la disponibilità di una soluzione unica, solida e interamente scalabile.

 

Le soluzioni di comunicazione unificata Nortel – basate su uno standard SIP internazionale che funziona su diverse piattaforme – consentono di personalizzare i sistemi di comunicazione in base alle proprie preferenze e ai dispositivi da utilizzare per poter massimizzare la produttività aziendale e abbattere i costi infrastrutturali, amministrativi e di servizio.

 

Per le aziende di piccole dimensioni, questo significa poter contare su soluzioni competitive – grazie alla combinazione della consolidata esperienza di IBM in campo hardware e software all’expertise di Nortel nella telefonia IP – e in grado di garantire la massimizzazione dei vantaggi legati alla comunicazione e alla collaborazione tra dipendenti, clienti e fornitori.

 

“Le piccole e medie imprese desiderano adottare le soluzioni di unified Communications per risparmiare sui costi, aumentare la produttività e servire meglio i clienti”, ha spiegato Joel Hackney, presidente Enterprise Solutions, Nortel.

“Le soluzioni attualmente in circolazione sono però state ideate per le grandi aziende e non si adattano facilmente alle esigenze delle PMI. La relazione tra IBM e Nortel è specificamente orientata alle richieste delle imprese di piccole e medie dimensioni”, ha aggiunto il manager.

 

Grazie all’unione della piattaforma IBM Power Systems e delle soluzioni IP di Nortel, ha spiegato Bruce Morse, vicepresidente di unified communications and collaboration di IBM Lotus – “le persone potranno trovare, raggiungere e collaborare con gli altri attraverso un’unica combinazione, incredibilmente potente e vantaggiosa per le piccole e medie imprese”.

 

La soluzione Nortel Software Communication System è disponibile su System i già dall’inizio di aprile, e sarà estesa ad altri prodotti IBM nel corso dei prossimi mesi.

Exit mobile version