Novell completa l’acquisizione di PlateSpin: gestione completa del ciclo di vita del workload nei data center

di |

Mondo


Computer

Novell annuncia di aver completato l’acquisizione di PlateSpin, azienda attiva nelle soluzioni per la gestione del ciclo di vita del workload nei datacenter.

PlateSpin consente di spostare il workload tra ambienti fisici e virtuali indipendentemente dalla piattaforma o dal sistema operativo. Queste funzionalità, combinate con le soluzioni Novell per la gestione dei sistemi, permetteranno ai clienti di sfruttare al meglio i loro investimenti in soluzioni di virtualizzazione, riducendo sia i costi che le dimensioni del datacenter.

 

L’integrazione di PlateSpin nell’offerta di Novell di soluzioni Linux e per la gestione IT Enterprise offrirà ai nostri clienti le funzionalità di cui hanno bisogno per costruire datacenter di nuova generazione”, ha commentato Joe Wagner, senior vice president e general manager della divisione Systems and Resource Management di Novell.

“Grazie alle soluzioni per il consolidamento, la virtualizzazione, la ridistribuzione, il disaster recovery e l’ottimizzazione dei data center, i clienti hanno a disposizione la tecnologia per ridurre costi e rischi, e creare valore in ambienti eterogenei, grazie a flessibilità, interoperabilità e agilità“.

 

Stephen Pollack, fondatore e CEO di PlateSpin, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di entrare a far parte di Novell e di un team di persone a livello globale che sono impegnate sul fronte dell’ottimizzazione dei datacenter. Continueremo a lavorare allo sviluppo della linea di prodotti di PlateSpin e guardiamo con interesse le sinergie che le nostre offerte combinate offriranno ai clienti”.

 

Come spiega una nota della società, con la chiusura dell’accordo di acquisizione, PlateSpin diventerà parte della business unit Systems and Resource Management di Novell e continuerà a sviluppare e vendere le proprie soluzioni a una base clienti su scala globale.

Questo rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di Novell per aiutare i clienti ad integrare in proprio un ambiente IT misto, consentendo alla tecnologia e alle persone di lavorare in sinergia.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia