Univideo festeggia i dieci anni di Davide Rossi in associazione, ‘lavoro intenso, ma anche tante soddisfazioni’

di |

Italia


Davide Rossi

Il consiglio direttivo di Univideo (Unione Italiana Editoria Audiovisiva – Confindustria) festeggia i 10 anni di Davide Rossi in associazione.

Egidio Pusateri, Amministratore Delegato di Paramount Home Entertainment e VicePresidente Univideo con delega all’organizzazione ha dichiarato: “Un grazie a Davide Rossi per questi 10 anni di lavoro intenso e l’augurio di altri 10 anni ugualmente pieni di impegni ma anche di soddisfazioni”.

 

Il Primo Aprile 1998, l ‘Avv. Davide Rossi assume l’incarico di Segretario Generale dell’Univideo, a quel tempo definita “Unione dei Produttori, Importatori, Distributori di Opere e Supporti Audiovisivi e Multimediali”.

 

Nel 1999 l ‘Univideo diviene Unione Italiana Editoria Audiovisiva, entra in Confindustria come associazione di categoria.

Nel 2000 modifica il proprio statuto e Davide Rossi viene nominato Direttore Generale.

 

Nel 2003 viene creata l’Agenzia per lo Sviluppo dell’Editoria Audiovisiva ed è come delegato di tale società che Davide Rossi il 30 Gennaio 2004 viene nominato Presidente dell’Univideo.

 

Rossi ha così commentato: “Nel 1998 ho lasciato la Pay TV per dedicarmi all’home-video, a qualcuno, sbagliando, era sembrata una scelta in controtendenza. Oggi, a 10 anni da allora, come non mai l’editoria audiovisiva su supporto è il vero punto di equilibrio del sistema audiovisivo italiano”.

 

“DVD, Blu-Ray Disc e UMD – ha concluso Rossi – sono una realtà solida e destinata e generare anche in futuro profitto, crescita e occupazione nonostante uno scenario sempre più competitivo”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia