Key4biz

Eurosport investe nell’alta definizione. La trasmissione simultanea trasformerà la visione dei maggiori eventi sportivi del 2008

Italia


Eurosport, il canale televisivo paneuropeo numero 1 (Indagine EMS 2007), è pronto a lanciare l’alta definizione. In una nota, la società informa che la trasmissione simultanea in high definition inizierà il 25 maggio 2008, in concomitanza con l’avvio del Roland Garros, il secondo appuntamento tra i tre tornei del Grande Slam di tennis.

 

Il Gruppo ha investito nell’alta definizione come priorità chiave per il 2008. “In un anno di grandi eventi sportivi come il Roland Garros, UEFA Euro 2008, il Tour de France, i Giochi Olimpici di Pechino 2008 e gli US Open, il canale Eurosport sarà in grado di offrire un maggior numero di contenuti sportivi prodotti in HD nativa, attraverso la più ampia varietà di discipline sportive, rispetto agli altri canali sportivi in Europa”.

 

Alcuni importanti accordi di distribuzione per il servizio di trasmissione simultanea in alta definizione del canale Eurosport sono già stati stipulati in Scandinavia e in alcuni paesi della zona Sud Europa. Sono attesi ulteriori sviluppi attraverso i mercati europei con nuovi contratti che saranno annunciati nelle prossime settimane.

 

Laurent-Eric Le Lay, Presidente del Gruppo Eurosport, ha commentato: “Lo sport, specialmente se in diretta (più del 50% dei contenuti sportivi di Eurosport è Live), è spettacolare in alta definizione, perché trasforma l’esperienza visiva degli appassionati. In qualità di canale televisivo europeo leader nello sport, specializzato nella trasmissione di grandi eventi sportivi internazionali in diretta, è una scelta naturale per Eurosport arricchire la propria offerta televisiva con l’alta definizione”.

“Forniremo – ha concluso Le Lay – il maggior numero di contenuti possibili in alta definizione nativa e ne offrirà sempre di più passo dopo passo. Insieme ad Eurosport 2, Eurosportnews, e alla nostra rete di siti internet, Eurosport in alta definizione migliorerà significativamente la nostra offerta multimediale”.

Exit mobile version