Tv mobile: provare per credere, 3 Italia lancia test gratis per oltre 10 mila utenti

di |

Italia


Tv mobile

A fine 2007 il mercato delle linee-dati in banda larga mobile a quota 1,2 milioni di utenti. Per il 2008 previsto il sorpasso delle attivazioni di linee-dati mobili rispetto al fisso e il raddoppio del mercato della banda larga mobile. Da domenica 9 marzo, è partito lo spot Tv con Luciana Littizzetto: “Meglio provare, neh?”.  

 

3 Italia (H3G), la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa e leader del mercato UMTS in Italia con oltre 8 milioni di clienti, presenta “Prova 3 Gratis“, la nuova proposta che permette di provare per una settimana un Modem USB superveloce o un TVfonino DVB-H (Digital Video Broadcasting-Handheld) senza obbligo di acquisto.

 

Il boom della trasmissione dati in mobilità non conosce soste e non è più confinato all’utenza professionale: mentre cresce la diffusione dei laptop tra il grande pubblico (2,8 milioni di pezzi venduti nel 2007, in crescita del 33% rispetto al 2006) e si moltiplica la richiesta di collegamenti in banda larga mobile, si prevede che gli operatori mobili vendano complessivamente nel 2008 più di quello che hanno venduto nei 4 anni precedenti e le attivazioni di linee-dati mobili (1,4 milioni) superino quelle fisse (1,3 milioni). 

 

Si tratta di un trend mondiale: secondo la società di analisi di mercato Yankee Group, il mercato potenziale della connettività mobile vale già oggi 70 miliardi di dollari; nel secondo semestre 2007 il fatturato di servizi come la voce (+1,1%)  e il messaging (+9%) è cresciuto “single digit”, mentre il traffico dati mobile è cresciuto “double digit” (+45%).

 

E’ un mercato in pieno boom in cui 3 Italia recita una parte da protagonista: “i nostri clienti – scrive la società in una nota – hanno superato 1,2 gigabyte di traffico dati mobile al mese”.

 

3 Italia, per spingere ancora di più l’acceleratore sull’offerta dati darà avvio il 10 marzo all’operazione “Prova 3 Gratis”, che darà la possibilità a 10 mila persone di sperimentare per una settimana una modem USB superveloce.

 

Si tratta di un prodotto avanzatissimo: oltre all’HSDPA, supporta anche gli standard UMTS, GPRS e GSM ed è compatibile con i sistemi operativi Windows Vista/XP/2000 e, prossimamente, con i Macintosh basati su processore PowerPC o Intel con almeno 512 MB di RAM e sistema operativo Mac 10.4.11 (Tiger) o 10.5.1 (Leopard).

 

Al termine della settimana di prova il cliente potrà riportare il modem USB oppure acquistarlo secondo le modalità previste dai piani tariffari dati di 3.

 

Con “Prova 3 Gratis” si può provare gratuitamente per una settimana anche la TV sul cellulare con un TVfonino DVB-H che permette di vedere La3 Live e La3 Sport, i canali autoprodotti di La3 TV, la televisione mobile di 3 Italia, e i canali televisivi Rai, Mediaset, Sky Italia (Sport, TG24, Cinema Mobile) e Boing. Al termine del periodo di prova il cliente può riconsegnare il TVfonino senza altre incombenze, oppure, se è interessato, acquistarne uno nuovo sottoscrivendo uno dei piani tariffari predisposti. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia