CeBit 2008: Huawei lancia la prima datacard Tv mobile 3.5G. Dispositivo per pc e laptop dotati di segnale televisivo

di |

Germania


E510 di Huawei

In occasione del CeBit di Hannover (4-9 marzo), la più grande manifestazione mondiale di soluzioni hi-tech, Huawei Technologies, attiva nelle soluzioni per reti tlc di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha presentato il dispositivo E510, la prima datacard TV mobile 3.5G del mondo.

La datacard E 510, uno stick HSUPA 2M sottile e compatto, introduce le funzionalità TV mobili che consentono di trasformare in televisore qualunque computer dotato di accesso al segnale televisivo.

Il dispositivo, che supporta trasmissioni TV e broadband mobili, è collegabile a qualunque PC e laptop ed è perfetto sia per applicazioni professionali che di entertainment.

Huawei, come sostiene il gruppo, è riconosciuta per coniugare tecnologie all’avanguardia con design di elevata qualità e di tendenza: ne è conferma il fatto che numerosi prodotti sono stati insigniti del riconoscimento più prestigioso nel settore del design, l’iF Design Award.

Tra gli altri prodotti che Huawei mostra al CeBIT spiccano il cellulare V720, famoso per il design a specchio, il gateway wireless E960 HSDPA e l’elegante e compatto modem USB E272. Nella seconda metà del 2007, con l’affermarsi della tendenza alla realizzazione di terminali sempre più piccoli e sottili, Huawei ha definito il nuovo standard di riferimento con il lancio del dispositivo E170, il primo stick USB HSUPA del mondo.

Nel 2007 Huawei ha consegnato 40 milioni di terminali inclusi palmari, datacard, gateway e dispositivi wireless fissi. Lo scorso anno la divisione terminali ha raggiunto un valore di ordinato pari a 2,5 miliardi di dollari. Ad oggi la società ha conquistato una quota significativa nel mercato dei dispositivi broadband mobili, con otto milioni di consegne principalmente in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia