Advertising mobile: NSN presenta nuova soluzione end-to-end flessibile alle esigenze degli operatori

di |

Mondo


mobile adsl

I service provider possono contare su un nuovo ecosistema di advertising mobile che permette effettivi risultati di business.

 

Servizi di consulenza e di integrazione dei sistemi, tecnologie software e inoltro di annunci pubblicitari: sono questi i 4 pilastri della soluzione end-to-end per l’advertising mobile lanciata da Nokia Siemens Networks.

La società assicura che la soluzione, basata su standard aperti, supporta una vasta gamma di strategie adatte alle esigenze individuali degli operatori che possono così concentrarsi su un mercato che secondo le stime nel 2010 varrà oltre 10 miliardi di euro.

 

In un mercato globale, caratterizzato da una forte crescita della pubblicità mirata, è essenziale per gli operatori creare servizi di advertising non troppo invasivi che se da un lato devono risultare accettabili dal punto di vista dell’utenza, dall’altro devono garantire nuove fonti di guadagno sicure.

 

Secondo Chris Holmes, a capo della divisione Consulting & Systems Integration di NSN, le sfide più importanti per i service provider, sono rappresentate dalla differenziazione e dalla creazione di nuovo valore nell’emergente marketplace della pubblicità mobile.

La chiave per sbloccare l’enorme potenziale del mercato sta nella comprensione delle esigenze e dell’atteggiamento dei consumatori, seguita dall’offerta di contenuti mirati, in grado di arricchire la loro esperienza mobile.

 

L’ecosistema aperto ideato da NSN, ha spiegato quindi la società, “ha il vantaggio di offrire una flessibilità nei ruoli che i service provider scelgono di svolgere nella catena del valore, nonché nelle strategie che adottano per dotarsi di un vantaggio competitivo e ricavi effettivi. L’offerta include opzioni di gestione delle campagne end-to-end e l’integrazione a soluzioni equivalenti di terze parti”.

 

Nell’ambito del proprio ecosistema per pubblicità mirata, NSN sta collaborando attivamente con il gruppo mobile advertising di Nokia: la piattaforma di advertising della società finlandese – già leader del mercato costruttori – è integrabile per offrire brand advertising ai clienti di NSN.

“Questa caratteristica – sottolinea ancora NSN – genera automaticamente nuovi flussi di ricavi per i service provider che possono sfruttare la base clienti inserzionisti di Nokia”.

 

Nokia Siemens Networks, grazie alle strette relazioni con i propri clienti, un’efficace comprensione del business e una conoscenza del mercato globale, è il partner ideale per gestire un’evoluzione strutturata delle aspettative dei pubblicitari, delle preferenze dei consumatori e della relativa tecnologia.(a.t.)