Mobile World Congress: 3 Italia presenta le novità per la Tv digitale mobile e internet superveloce

di |

Spagna


Momo

3 Italia (H3G), la Mobile Media Company di Hutchison Whampoa e attiva sul mercato UMTS in Europa con oltre 8 milioni di clienti, sarà al Mobile World Congress di Barcellona dove presenterà in anteprima i nuovi prodotti DVB-H e HSDPA “griffati” MOMODESIGN dedicati alla TV Digitale Mobile e all’Internet in banda larga mobile.

 

Dall’11 al 14 febbraio, nello spazio espositivo di 3 Power (Hall 2.1, stand A85) – la business unit internazionale di 3 Italia che si occupa di commercializzare le tecnologie 3G e DVB-H all’estero e di fornire agli operatori di tlc mobili expertise e supporto professionale – i visitatori potranno vedere e provare alcuni prodotti esclusivi.

Sicuramente il TVfonino DVB-H MOMODESIGN MD-3 e la 3 Pocket TV , per accedere alla programmazione de La3 TV la TV Digitale Mobile di 3 Italia – che offre ai suoi abbonati informazione, sport, cinema e intrattenimento attraverso una dozzina di canali digitali. Spazio anche per il Modem USB HSDPA MOMODESIGN MD-@ che consente di navigare in Internet, da pc fisso o portatile, con velocità fino a 7.2 Mbps in download; il Videofonino UMTS MOMODESIGN MD-2 e il 3 Skypephone, il primo cellulare dedicato al VoIP e pensato per il mercato di largo consumo.

 

Dopo aver vinto con X-Series il Premio per il “The Best Mobile Messaging Service 2007 assegnato dalla GSM Association, l’associazione mondiale degli operatori di tlc mobili che premia i migliori prodotti e servizi in mobilità al Mobile World Congress, il Gruppo 3 quest’anno è finalista ai Global Mobile Awards 2008 con due nomination: la prima, con 3 Skypephone, nella categoria “Best Mobile Handset or Device”; la seconda, con 3 Like Home, per la categoria “Best Roaming Product or Service”.

 

A queste nomination si aggiunge poi il Gold Award nella categoria “Mobile TV” ai Future Mobile Awards, assegnato a 3 Italia dalla società di analisi di mercato Juniper Research con la seguente motivazione: “3 Italia è stata indubbiamente l’apripista per tutto ciò che concerne i servizi di Mobile TV in Europa ed è diventata lo standard da seguire per gli altri operatori”.

 

Certamente un riconoscimento importante che certifica la leadership di 3 Italia nel settore della TV Mobile, posizione raggiunta anche grazie agli oltre 800 mila clienti registrati in poco più di un anno e mezzo dal lancio del primo servizio DVB-H al mondo. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Raffaele Barberio

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia