Al CES di Las Vegas trionfo dei blogger: informazioni dettagliate e precise dal mondo della rete

di Raffaella Natale |

Stati Uniti


Blogger

A Las Vegas, mentre si celebrava il Consumer Electronics Show, qualche chilometro più distante i blogger festeggiavano il loro successo.

Nella “Blog-House” regnava un’atmosfera di allegria contagiosa, ma soprattutto di vittoria sui grandi media specie nel settore dell’hi-tech dove alcuni sono diventati delle vere e proprie star… dei canali tradizionali.

Consacrazione questa che li onora, anche se loro si sentono più in alto dei grandi giornali e della televisione.

Robert Scoble, uno dei blogger più noti, guarda con soddisfazione una trasmissione del canale Cnbc dedicata a questo fenomeno.

“Siamo noi che spingiamo le informazioni e anche i grandi media. Anche sei il vostro blog non ha che 500 o al massimo 1.000 lettori, bloggate, bloggate…”, ha detto Scoble.

E’ vero che al CES i prodotti sono così tanti che è molto difficile per i giornali elencarli tutti. Più facile, invece, per i blog che hanno presentato il loro prodotto preferito o raccontato in diretta cosa è avvenuto in questa o quella conferenza.

Il mondo di internet è così interattivo che consente facilmente di linkare a schede tecniche, foto dei prodotti. Il tutto con grande vantaggio del lettore che, in questo caso, trova meno informazioni sulla carta stampata.

Secondo Cnbc al CES di Las Vegas erano presenti 700 blogger. Alcuni grossi blog hanno addirittura impegnato da 6 a 9 giornalisti per l’occasione, più di quanto abbiano fatto la maggior parte dei media tradizionali.

Qui sono stati riconosciuti come media a tutto tondo, anche se non gli è stato garantito l’accesso ovunque: “Non mi hanno lasciato entrare a una conferenza – ha detto indignato un giovane blogger – non hanno capito nulla!”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia