Vodafone Italia: cambi ai vertici per rispondere meglio alla fase di forte competizione ed evoluzione strategica del mercato

di |

Paolo Bertoluzzo nuovo AD, Pietro Guindani Presidente. I cambiamenti operativi dal primo aprile 2008.

Italia


Paolo Bertoluzzo

Vodafone Italia annuncia che Paolo Bertoluzzo, attualmente Direttore Generale, sarà nominato Amministratore Delegato di Vodafone Italia a partire dal prossimo 1 Aprile 2008. Pietro Guindani, attuale Amministratore Delegato, sarà nominato Presidente. Infine Carlo Peretti, oggi Presidente, diverrà Presidente Onorario.

Questi importanti cambiamenti organizzativi hanno l’obiettivo di rafforzare Vodafone Italia per rispondere al meglio alla fase fortemente competitiva e di evoluzione strategica del mercato italiano delle telecomunicazioni e saranno operativi dal prossimo esercizio sociale.

Paolo Bertoluzzo, in Vodafone Italia dal 1999 e Direttore Generale da luglio 2007, assumerà la guida dell’azienda e tutte le responsabilità gestionali e organizzative.

Pietro Guindani, Chief Financial Officer dell’azienda dall’ottobre 1995 e Amministratore Delegato da luglio 2004, nel nuovo ruolo di Presidente collaborerà alla gestione dei rapporti con le Istituzioni e con le Autorità, in particolare quelle di regolamentazione.

Carlo Peretti, prossimo Presidente Onorario, ha presieduto il Consiglio di Amministrazione di Vodafone Italia ininterrottamente dal 1994, dalla nascita di Omnitel, fino all’ingresso dell’azienda nel gruppo Vodafone e fino alla attuale svolta strategica che ha visto la trasformazione di Vodafone Italia da azienda di telecomunicazioni mobili in una azienda di comunicazioni totali.

“Desidero esprimere grande apprezzamento per il decisivo contributo di Pietro Guindani il quale – ha commentato Vittorio Colao, Amministratore Delegato per l’Europa di Vodafone – fin dal 1995 prima come Chief Financial Officer-CFO di Vodafone Italia, successivamente come CFO per la Regione del Sud Europa, Medio Oriente e Africa, e dal 2004 come Amministratore Delegato di Vodafone Italia. Pietro Guindani ha dimostrato non soltanto competenze finanziarie uniche, ma ha sviluppato strategie che hanno condotto l’azienda a raggiungere importanti successi e risultati, e gestito molto efficacemente la squadra di management italiana”.

“Esprimo inoltre profonda gratitudine a Carlo Peretti – ha concluso Colao – per l’impegno e la dedizione dimostrata durante la sua Presidenza seguendo da vicino la crescita e lo sviluppo dell’azienda nonche’ ben quattro Amministratori Delegati. Desidero infine ringraziarlo per aver accettato di assumere il ruolo di Presidente Onorario”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia