Videogame: Sony Computer Entertainment affida alla Playstation 3 la ripresa dei conti

di Raffaella Natale |

Giappone


PlayStation 3

Per la fine dell’esercizio finanziario 2007-2008 (che si chiude a marzo), Sony dovrebbe aver venduto 11 milioni di Playstation 3 (PS3).  

E’ quanto ha dichiarato Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, in un’intervista rilasciata al quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun.

Hirai è sicuro che questo obiettivo sarà raggiunto nonostante l’agguerrita concorrenza con le console Wii di Nintendo e XBoX 360 di Microsoft.

 

Il presidente è consapevole che questa battaglia si giocherà soprattutto sui prezzi, ma la strategia di Sony è quella di puntare a rafforzarsi sul “numero dei giochi”.

Sony ha ridotto il prezzo della PS3 del 10% in Giappone portandola a 39.980 yen (356 dollari) e ha lanciato un nuovo modello semplificato, accendendo ancora di più la competizione proprio prima del periodo cruciale delle vendite di fine anno.

 

Lo scorso novembre, la rivista specializzata Enterbrain, le cui statistiche sono punto di riferimento per l’intero comparto, aveva annunciato che le vendite della PS3 in Giappone avevano superato per la prima volta quelle della rivale Wii.

 

La società ha anche annunciato che le vendite della PS3 negli Stati Uniti erano triplicate nel corso della settimana del Thanksgiving a seguito di una riduzione dei prezzi della console di 100 dollari.

 

Hirai ha inoltre dichiarato a Yomiuri Shimbun che gli piacerebbe vedere la divisione videogame di Sony tornare in positivo per l’esercizio 2008.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia