Superate le barriere tra Pc e cellulare: Vodafone e Microsoft lanciano insieme Vodafone Messenger

di |

Italia


Vodafone Messenger

Vodafone e Microsoft annunciano il lancio di Vodafone Messenger, il nuovo servizio di Instant Messaging (IM) sul telefonino, che consente di restare in contatto con i propri amici ovunque ed in qualsiasi momento. Il nuovo servizio è basato sulla piattaforma Windows Live Messenger, il servizio di messaggistica istantanea più diffuso in Italia con oltre 11 milioni di utenti (dati Nielsen Online ottobre 2007).

Vodafone Messenger offre notevoli vantaggi per chi comunica in mobilità: i clienti saranno in grado di verificare se i propri contatti, parenti, amici o colleghi, siano “in linea”, sul computer o sul cellulare e quindi scambiarsi messaggi istantanei.

Per usufruire del servizio Vodafone Messenger è necessario scaricare l’applicazione direttamente dalla sezione WWW del portale Vodafone live!. Il servizio è in promozione gratuita sino al 31 gennaio 2008.

Già da tempo Vodafone e Microsoft lavorano in sinergia per garantire l’interconnessione dei rispettivi servizi di instant messaging. L’annuncio odierno rappresenta un ulteriore ampliamento dei servizi di comunicazione a disposizione dei clienti e sottolinea l’impegno di Vodafone e Microsoft nel collaborare alla messa a punto di prodotti sempre più innovativi, accelerando l’integrazione tra servizi di telecomunicazioni, information technology e multimedia in mobilità.

Silvia Candiani, Direttore Marketing di Vodafone Italia, ha dichiarato: “Ormai da diversi mesi con il lancio di Mobile Internet, Vodafone si è impegnata a rendere disponibili tutti i principali servizi del mondo web 2.0 sul cellulare dei propri clienti”.

“Con il nuovo servizio Vodafone Messenger – ha aggiunto la Candiani – contribuiamo, insieme ad un partner d’eccellenza come Microsoft, a trasformare il telefonino in uno strumento di comunicazione totale, superando la barriera che separava PC e cellulare”.

Luca Colombo, Marketing Director di Microsoft Online Services Group Italia, ha affermato: “L’annuncio odierno rappresenta il risultato di una fondamentale collaborazione, quella tra Microsoft e Vodafone, nata a livello internazionale già nel 2005 e che, nel corso dell’ultimo anno, si è concretizzata a livello italiano”. “Il nostro scopo congiunto – ha spiegato – è di poter fornire ai consumatori uno nuovo e utile strumento di comunicazione per raggiungere, in tempo reale, i loro contatti indipendentemente dal fatto che questi dispongano di un PC o di un telefono cellulare”.

Per fruire al meglio del servizio Vodafone Messenger e di tutti i nuovi servizi Internet sul cellulare, Vodafone propone ai propri clienti diversi modelli di cellulare grazie ai quali scambiare messaggi e navigare sul web risulterà ancora più semplice ed immediato, come se si fosse connessi dal proprio PC. L’applicazione Vodafone Messenger sarà progressivamente installata su una gamma sempre più ampia di cellulari UMTS e Super UMTS broadband.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia