Natale e hi-tech: impazzano online le wish list. I cellulari di ultima generazione il regalo più atteso

di |

Italia


Natale 2007

Con l’avvicinarsi del Natale, comincia lo stress per i regali da fare. Ma ecco che internet ci viene incontro. Come? Tra i tanti, anche il sito www.monclick.it ci offre oltre 200 suggerimenti.

E’ sufficiente scegliere il sesso o l’età del destinatario, il suo livello di affinità con la tecnologia e la personalità, per poter confezionare un pensiero veramente su misura.

E’ anche possibile creare la propria wish list e inviarla a quanti sono alla ricerca del regalo più adatto per noi.

 

I doni più gettonati sembrano essere i cellulari di ultima generazione, dotati di caratteristiche multimediali avanzate per le trasmissioni wireless mobili, seguono prodotti particolari come il frigorifero portatile G3 Ferrari 517, la macchina da caffè Bialetti MOKONA e, regalo davvero originale, il Coniglio Wifi Violet – Nabaztag.

Si tratta di un Coniglio collegato a Internet che parla, lampeggia, muove le orecchie e racconta tutto ciò che succede sul web e nel mondo in tempo reale. Un Coniglio che canta e balla, al quale si può parlare e impartire degli ordini, fare delle domande o confidare dei messaggi da trasmettere. Sa, inoltre, riconoscere gli oggetti e che si alimenta di Internet. Trasmette, reagisce, obbedisce a tutto ciò che si trova online.

 

Seguono i navigatori satellitari in linea con i risultati di una recente ricerca, condotta da Telesurvey e presentata al Telemobility Forum. Sei italiani su dieci conoscono il navigatore satellitare, tra questi il 46% sta pensando di acquistarlo e il 18% ne possiede uno. Evidentemente l’acquisto avverrà proprio nel periodo natalizio.

Nella top ten dei regali preferiti dai clienti di Monclick ci sono infine l’aspirapolvere I-Robot – Roomba, l’etilometro G3 Ferrari, il frigorifero portatile Coca Cola, lo scanner Canon CanoScan e la macchina da caffè Ariete – You&Me.

 

Monclick, attraverso il proprio sito, vende prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia su tutto il territorio italiano.

Nasce nel 2005 dal Gruppo Esprinet ed è quotato al TechSTAR di Borsa Italiana. Dispone di un catalogo di oltre 16.000 prodotti di cui il 90% sempre disponibile in magazzino, il più grande assortimento in pronta consegna in Italia. Nell’anno della sua fondazione, Monclick partecipa come socio alla nascita di Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico italiano. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia