Key4biz

‘Media senza frontiere’: Seminario ISIMM per discutere di Tv e Internet. Punto di vista delle istituzioni e del mercato

Italia


La Nuova Direttiva “Media senza frontiere“, in corso di approvazione definitiva in sede comunitaria, porta significative innovazioni nelle modalità di regolamentazione dei servizi televisivi.

 

In particolare, ne estende i confini e le tecniche di regolamentazione ai contenuti, lineari e on demand, in circolazione sulle nuove reti emergenti.

Il prossimo martedì 4 dicembre a Roma si terrà il seminario, organizzato da ISIMM (Istituto per lo Studio dell’Innovazione Media Economia Società Istituzioni), che discuterà delle nuove norme e del rapporto tra Tv e Internet.

 

Obbiettivo della giornata è quello di effettuare, mettendo a confronto esperti del settore con rappresentanti dell’industria televisiva e delle comunicazioni elettroniche, una prima riflessione sulle tematiche applicative, sulle innovazioni che tale Direttiva porterà nell’ordinamento e sulle possibili criticità che potrebbero emergere.

 

I lavori verranno introdotti dal presidente ISIMM, Enrico Manca. La prima sessione verrà aperta dalla relazione di Anna Alessi (ISIMM) ed Eugenio Prosperetti (Studio Prosperetti e Associati – ISIMM). Interverrà Simona Martorelli della Commissione europea.

 

La seconda sessione sarà dedicata al punto di vista delle aziende. Introduce e modera Giandonato Caggiano (Università degli Studi Roma Tre).

Presenti: Luca Balestrieri (Rai), Carlo Bixio (Apt), Innocenzo Genna (Ecta), Antongiulio Lombardi (Tre), Giulio Maselli (Vodafone Italia), Fabrizio Meli (Tiscali Italia), Gilberto Nava (Telecom Italia), Gina Nieri (Mediaset), Laura Rovizzi (Studio Valli e Partners ISIMM), Roberto Scrivo (Fastweb) e Riccardo Tozzi (Anica).

 

Le conclusioni saranno affidate al Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.

 

Invito

Exit mobile version