Wind, arriva Superchannel. News a scorrimento sul display del telefonino

di |

Italia


Wind

L’offerta di contenuti informativi fruibili dal telefonino si arricchisce dell’offerta lanciata da Wind, che permetterà – per la prima volta in Italia e in Europa – di leggere direttamente sul cellulare un “nastro” di ultimissime Ansa a scorrimento sul display, anche quello esterno.

 

L’offerta, battezzata ‘Superchannel’, si avvale della tecnologia i-mode, ideata dalla giapponese NTT DoCoMo e predominante nel Paese del Sol Levante.

L’i-mode è stato introdotto in Italia da Wind, ma finora con scarsi risultati. Il nuovo servizio potrebbe aiutare a far decollare anche nel nostro Paese la tecnologia, che in Giappone è utilizzata da oltre 50 milioni di persone.

 

L’offerta Superchannel, partita il 19 novembre, consente di visualizzare tutte le informazioni “come se ci si trovasse davanti alla Cnn o a qualsiasi altro canale tv che trasmette le notizie a scorrimento sullo schermo”, informa Wind in una nota.

Le news saranno visibili senza bisogno di premere tasti e per approfondire basterà cliccare per visualizzare la notizia completa.

 

Il servizio è fruibile con un terminale Samsung S710i, venduto a 99 euro.

Un terminale – ha spiegato il direttore commerciale di Wind, Fabrizio Bona – “che garantisce un portale innovativo per estetica, contenuti e facilità d’utilizzo” per un servizio che “trasformerà da ‘pull’ a ‘push’ l’accesso alle informazioni, che si potranno leggere senza il minimo sforzo, in mobilità e sempre aggiornate”.

 

In Giappone, il servizio si chiama i-channel e conta già più di 14 milioni di utenti.

“…Il lancio con Wind rappresenta il debutto di questo innovativo servizio ‘push’ al di fuori del Giappone e siamo fiduciosi del fatto che avrà molto successo in Italia”, ha dichiarato il vicepresidente senior e direttore dei servizi multimediali di NTT DoCoMo Inc., Takeshi Natsuno.

 

In Giappone, NTT – che ha fatto dell’offerta di contenuti mobili il suo cavallo di battaglia – ha appena siglato un accordo con BBC per consentire agli utenti di guardare sul proprio cellulare il canale televisivo di news BBC World, scegliendo tra due lingue (inglese e giapponese) per un costo mensile di 525 yen (3,20 euro). (a.t.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia