Parte IDATE DigiWorld Summit 2007: sfide e dinamiche evolutive dei nuovi scenari Mobile, Media e Broadband

di |

Come al solito irrilevante la presenza italiana, fatta eccezione per l’atteso intervento del Commissario Agcom Stefano Mannoni

Europa


iDATE DigiWordl Summit

Al via domani IDATE DigiWorld Summit, la Conferenza annuale internazionale che si terrà come di consueto a Montpellier in Francia. 

Giunto alla sua 29esima edizione, l’IDATE DigiWorld Summit è oggi fra i più importanti appuntamenti del settore e fornisce l’occasione ideale per fare il punto sulle dinamiche evolutive in atto di quello che ormai viene definito il DigiWorld e cioè quel panorama sempre più convergente che riunisce i settori Telecom, Internet e Media.

Alla due giorni saranno presenti, come sempre, i più alti esponenti dell’industria di riferimento e delle istituzioni, esperti, analisti e migliaia di partecipanti da oltre 30 Paesi, per confrontarsi sui temi caldi e le esperienze tecnologiche in corso. Tuttavia, anche quest’anno la presenza italiana è irrilevante, fatta eccezione per l’atteso intervento del Commissario Agcom Stefano Mannoni.  

Focus del Summit sarà The Next Business models: Opportunities & Disruptions’ di cui si discuterà in due sessioni plenarie. In particolare, gli speakers saranno chiamati ad approfondire gli aspetti legati ai nuovi modelli di business dei servizi digitali e ad analizzare i mutamenti nella domanda stimolati dalla popolarità del web 2.0, dell’IM mobile, degli MP3 ecc. Altro tema di rilievo sarà la Digital Home : la proliferazione di mezzi di comunicazione digitali sembra portare verso l’integrazione e l’interoperabilità tra hardware e servizi e IDATE cercherà di definire quali saranno gli ecosistemi auspicabili per i vari segmenti di utenza e quali attori, tra gli operatori di telecomunicazioni, i portali, i fornitori di Pay Tv, le società di IT o altri saranno i protagonisti del futuro.

 

Tra gli speakers: Pierre Bellanger, Presidente di SkyRock; Jean-Bernard Levy, CEO di Vivendi; Patricia Russo CEO di Alcatel-Lucent; Paul Champsaur, Chairman di ARCEP; Didier Lombard Presidente e CEO di France Telecom; Yves Gassot, CEO IDATE; Francis Lorentz, Chairman IDATE.

 

L’India è il Guest Country di quest’anno, con la sua crescita annuale del 9% trainata essenzialmente dai servizi IT delle società nazionali Tata Consultance Services, Infosys e Wipro, che stanno registrando tassi di crescita annuali del 30-40% e di molti fornitori occidentali. Senza dimenticare la crescita in India del settore mobile con oltre 6,5 milioni di nuove utenze al mese (un tasso superiore a quello cinese) e dell’IPTV.

 

Il programma prevede, accanto alle due sessioni plenarie, importanti Seminari: Video Game, Broadband, Mobile Services, Media e Transatlantic Telecom Forum.

 

Insomma, un’opportunità strategica per attori dello sviluppo e player d’industria sulle sfide in atto e sulle dinamiche evolutive che inducono a delineare nuovi scenari. Un appuntamento unico per definire prospettive sostenibili e nuove politiche in relazione a quelli che sono i nuovi potenziali di crescita dell’industria di fronte al recente riassetto strutturale e ai modelli di business, nonché al quadro regolatorio, oggi in forte evoluzione.

 

Key4biz è media partner di questo prestigioso evento di settore da numerose edizioni.

 

Tutte le informazioni sulla due giorni sul sito www.digiworldsummit.com.  

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia