Fujitsu Siemens Computers: nuovo servizio ‘SolutionContract CentricStor’ per migliorare l’efficienza e l’affidabilità dei Data Center

di |

Italia


Fujitsu-Siemens

Fujitsu Siemens Computers presenta “SolutionContract CentricStor“, il nuovo servizio sviluppato a supporto della gestione storage nei Data Center. Grazie a questa nuova offerta pacchettizzata, i clienti di Virtual Tape Appliance (VTA) CentricStor possono ora richiedere i servizi Maintenance & Support direttamente da Fujitsu Siemens Computers, con la garanzia che la VTA rispetti pienamente i livelli di servizio concordati. I servizi vengono definiti sulla base degli standard ITIL (IT Infrastructure Library).

 

La nuova offerta di servizi prevede un’ampia gamma di componenti, progettata per garantire stabilità e sicurezza al sistema. Fra i diversi elementi, alcuni che operano in maniera proattiva, fra cui Remote Monitoring, System Health Check, Live Monitoring e Patch Management. Si tratta di componenti in grado di rilevare in tempo reale eventuali situazioni critiche del sistema al fine di prevenire errori. Ad esempio, AutoCall utilizza Teleservice per segnalare i failure non appena vengono rilevati. I servizi che operano in maniera reattiva includono invece la diagnosi di errori, la trasmissione e il monitoraggio di tutti i guasti per i componenti usati nella soluzione completa, oltre alla gestione di quelli di terze parti. Un Technical Account Manager che funge da punto di contatto centralizzato è a disposizione del cliente durante l’intera fase di assistenza.

 

Il processo di eliminazione dell’errore avviene secondo tempi di risposta ben definiti. Le funzioni vengono poi verificate e, qualora siano necessarie parti di ricambio, si innesca un processo logistico best-in-class che provvede al recupero delle stesse, rendendole disponibili in loco nel più breve tempo possibile. Questa nuova offerta integra servizi aggiuntivi, quali l’analisi di processi e software di disaster recovery e di backup dei dati.

 

SolutionContract supporta per intero la soluzione di backup, inclusi tutti i componenti CentricStor VTA, e i prodotti storage di terze parti – come le tape library – utilizzati dalla soluzione di backup. Per i contratti con terze parti, Fujitsu Siemens Computers può agire in qualità di singolo punto di contatto. Qualora si verificasse un errore in un sistema “esterno”, Fujitsu Siemens Computers identifica il problema, attiva il service provider responsabile e monitora l’intervento.

 

Danilo Salladini, Marketing Service Manager di Fujitsu Siemens Computers, ha spiegato che “CentricStor costituisce un elemento molto importante e delicato dell’infrastruttura IT“.

Aggiungendo: “Ora i nostri clienti possono utilizzare la propria soluzione di data backup con CentricStor in maniera ancora più affidabile ed efficiente grazie ai nuovi servizi standardizzati di Manutenzione e Supporto. Se necessario, inoltre, siamo in grado di effettuare analisi complete e mirate volte a ottimizzare lo storage dei dati e la sua infrastruttura”.

“Mantenere i livelli di efficienza, di conformità e di disponibilità nell’ambito delle infrastrutture storage sta diventando sempre più complesso. Ecco perché abbiamo messo a punto questa soluzione, così che i nostri clienti possano ottenere tutti i prodotti e servizi adeguati da una sola e unica fonte”.

Sono disponibili anche altri SolutionContract dedicati alle infrastrutture Dynamic Datacenter.

I SolutionContract prevedono parametri SLA (Service Level Agreement) progettati in maniera specifica per rispondere a una serie di requisiti di business, tra cui la continuità operativa 24×7 per tempi di reazione di ripristino ottimali. Il pacchetto prevede inoltre servizi opzionali, quali Change Management, analisi prestazionali o implementazione di modifiche alla configurazione. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia