Italia
Quest’anno c’è un’opportunità in più per tutti coloro che vorranno trascorrere il Natale in famiglia: Microsoft lancia infatti una nuova console Xbox 360 che include giochi e contenuti destinati a grandi e piccini.
Disponibile nei negozi di tutta Italia a partire da venerdì 26 ottobre 2007 al prezzo di vendita stimato di 279,99 euro (Iva inclusa), Xbox 360 Arcade è la prima console Xbox 360 ad includere cinque giochi che appassioneranno la famiglia al completo.
Per gli appassionati di cinema che approfittano delle Feste per rilassarsi davanti ad un bel film, Xbox 360 Arcade è dotata di un ingresso HDMI per l’alta definizione; per chi vuole coinvolgere amici e parenti in una sfida ai videogame, invece della solita tombolata di Natale,
“Il periodo pre-natalizio è l’ideale per proporre una Xbox 360 per le famiglie, pensata per giocare, ma anche per i video e la musica, insomma un sistema di home entertainment a 360 gradi in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia”, ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager di Microsoft Entertainment and Devices Italia.
“Come Microsoft – ha concluso Zazzaro – vogliamo offrire un ambiente di divertimento protetto, dove ognuno dei nostri consumatori possa godere appieno dei benefici dell’intrattenimento digitale, in totale sicurezza. Un prodotto per le famiglie come la Xbox 360 Arcade prevede infatti funzionalità d’avanguardia nell’ambito del parental control, in grado di garantire ai genitori la massima protezione nel divertimento domestico verificando sempre che i contenuti proposti attraverso la console siano adatti all’età di ciascun membro della famiglia, anche dei più piccini”.
L’impegno di Microsoft in direzione dell’intrattenimento per famiglie è ulteriormente sottolineato dalla vasta raccolta di oltre 200 giochi, disponibili nei negozi italiani a partire dai prossimi mesi. (r.n.)