Servizi di comunicazione: ‘The service box’ vince l’InfoVision Award

di |

Germania


Giorgio Bertolina

The Service Box, la scatola magica progettata da Italtel per consentire a Service Provider e Large Enterprises di realizzare, in modo semplice, servizi avanzati di comunicazione fruibili su tipologie differenti di terminali e di reti, ha vinto l’InfoVision Award, il programma IEC che premia l’innovazione di prodotti e servizi telecom, nella specifica categoria dei New Product Concepts. Le aziende finaliste che si sono contese il premio erano, oltre a Italtel, Alcaltel-Lucent, Qualcomm Cdma Technologies, Thomson e Soapstone Networks.

 

La premiazione si è svolta durante l’Award Ceremony al Broadband Forum di Berlino. Il primato è stato assegnato a Italtel da un qualificato panel di esperti telecom che hanno ritenuto TSB un prodotto software eccellente per originalità e visione concettuale; per qualità; per l’innovazione; per il suo valore intrinseco, tale da offrire un contributo concreto all’evoluzione della tecnologia e del mercato delle telecomunicazioni.

 

“Siamo particolarmente felici di ricevere questo riconoscimento – ha commentato Giorgio Bertolina, amministratore delegato di Italtel – perché, insieme con The Service Box, vengono premiati anche la nostra capacità di innovare e il nostro impegno verso il futuro dei nuovi media. Italtel, infatti, da sempre significa ricerca e innovazione di prodotto. Ci auguriamo che The Service Box possa raggiungere lo stesso successo della piattaforma softswitch i-SSW, che vinse un award per l’innovazione nel 2001 e che da quattro anni è leader nelle reti di nuova generazione a livello europeo e tra le prime nel mondo.”

 

InfoVision Award è parte integrante del Broadband World Forum Europe, l’annuale edizione del meeting europeo sulla larga banda e la convergenza dei servizi e delle infrastrutture nel mondo ICT. InfoVision Award premia tecnologie, applicazioni, prodotti, servizi che si contraddistinguono per qualità, innovazione, originalità di progetto e di offerta nel settore delle telecomunicazioni.

 

Prodotti e sistemi Italtel saranno presentati e illustrati, attraverso specifiche demo, al Broadband World Forum Europe 2007 presso lo stand # 2002, Estrel Convention Center, Berlino. Italtel parteciperà, inoltre, al Plenary Panel sul tema dei nuovi media e alla sessione A4 del Broadband  Content Forum dedicata ai Web Services.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia