BT si rafforza nei servizi IP: acquisita la belga INS, attiva nell’integrazione di reti e sistemi

di Alessandra Talarico |

Europa


BT

Continua l’espansione di BT Group al di fuori del Regno Unito: l’incumbent britannico ha annunciato l’acquisizione di INS Group, società belga attiva nell’integrazione di reti e sistemi.

Acquisizione che permette al gruppo di rafforzare la propria presenza in Benelux e accrescere il proprio ruolo nel mercato dei servizi di telefonia IP e Local Area Network.

 

INS, la cui sede principale è a Bruxelles, conta su oltre 225 tecnici presenti in Benelux, Francia, Germania, Stati Uniti, India e Australia.

 

INS offre ai propri clienti un’ampia gamma di servizi, dalla progettazione all’implementazione di sistemi dati, voce e video fino all’implementazione automatizzata di postazioni di lavoro per gli utenti e la gestione di piattaforme di collaboration dei clienti.

 

Nel corso dell’ultimo fiscal year, chiuso il 31 dicembre 2006, la società ha fatto registrare un fatturato di 27,9 milioni di euro.

 

L’operazione deve ancora ottenere il via libera da parte delle autorità ma per François Barrault, CEO di BT Global Services l’annuncio di questa nuova acquisizione “segna un ulteriore passo avanti nella strategia volta ad accrescere la portata globale e la copertura di mercato delle tecnologie essenziali per la convergenza e ad estendere la posizione leader di BT nel mercato dei servizi IP Lan”.

 

Per Dominic de la Peña, CEO di INS, “La competenza e l’esperienza di BT nell’offerta di servizi IT alle aziende di tutto il mondo non hanno rivali e si tradurranno in opportunità straordinarie per i nostri clienti, dipendenti e per i partner”.

 

INS, chiarisce comunque la società, non ha nulla a che fare con la californiana International Network Services, un provider di soluzioni software e di consulenza nel settore dell’Information Technology acquisita da BT a febbraio di quest’anno.

 

A ottobre 2006 BT aveva acquisito anche la statunitense Counterpane, per rafforzare la sua presenza sul mercato globale dei servizi professionali e in particolare su quello nordamericano.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia