Convergenza fisso mobile: fring lancia l’auto-roaming tra dispositivi 3G e Wi-Fi

di |

Italia


Convergenza fisso-mobile

Fring annuncia di supportare il roaming automatico fra reti Wi-Fi e reti mobili tradizionali. Grazie alla funzione dual-mode dei dispositivi Wi-Fi e 3G, l’auto-roaming di fring assicura per ogni chiamata la migliore qualità e il costo più basso disponibile.

 

Il roaming automatico di fring consente a tutti gli utenti dual-mode di connettersi automaticamente alle reti Wi-Fi o 3G senza nessun intervento manuale. Se il Wi-Fi non è disponibile, fring accede alle reti 3G e GPRS. A differenza degli standard attuali, l’auto-roaming di fring opera indipendentemente dal tipo di rete e provider, e su tutti i telefoni che supportano fring. Questa flessibilità offre agli utenti la libertà di scegliere di fare il roaming automatico fra reti Wi-Fi e 3G.

 

“Grazie a questa nuova funzionalità, dimostriamo ancora una volta il nostro impegno a fornire il servizio di VoIP più ricco, utile e dinamico sul mercato”, ha detto Avi Shechter, co fondatore e CEO di fring. “L’auto-roaming fornisce la connettività IP ottimale automaticamente, senza interventi manuali, assicurando la migliore esperienza di telefonia internet possibile.”

 

Mentre è attivo, il roaming automatico di fring monitora costantemente i canali disponibili (3G, GPRS/CDMA e Wi-Fi precedentemente loggati) e passa da una rete all’altra in base alla disponibilità di ricezione. La priorità viene sempre data alle connessioni Wi-Fi a meno che l’utente non configuri il telefono in modo diverso. Il passaggio fra canali Wi-Fi e 3G avviene automaticamente, senza intervento dell’utente, quando l’utente non è al telefono. Per esempio, entrando in casa, fring identificherà la zona Wi-Fi e vi si connetterà. Tutte le telefonate e chat verranno fatte tramite questa connessione Wi-Fi all’interno di quest’area. Se l’utente si sposta, il sistema si connetterà alla rete 3G mantenendo la disponibilità. Quando l’utente entrerà in ufficio, nel suo bar preferito o in un hotspot Wi-Fi, fring si sposterà nuovamente sulla rete Wi-Fi.

fring è un’applicazione Voice over Internet Protocol (VoIP) mobile che consente agli utenti di effettuare chiamate gratuite e chattare su reti mobili o attraverso connessione Wi-Fi. Utilizza la tecnologia 3G su reti di telefonia mobili con roaming GPRS e Wi-Fi, fornendo quindi una connessione continua per le telefonate. E’ gratuito al 100% e non ha costi di abbonamento; gli utenti comunicano via Wi-Fi o pagano solo per i dati che utilizzano secondo il contratto stipulato per la linea. Totalmente indipendente da PC, non richiede hardware aggiuntivo e non ha limiti di ubicazione (ad esempio gli hotspot Wi-Fi). fring inoltre si integra con i network Skype, Google Talk, ICQ, Twitter e MSN Messenger e centinaia di provider SIP, consentendo agli utenti di scegliere il fornitore e il network preferito per ogni chiamata o sessione di chat. Per ulteriori informazioni: www.fring.com e http://blog.fring.it/.