Comunicazione integrata: Comverse presenta il nuovo My Call

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Comverse, provider mondiale di software e piattaforme network-based per la comunicazione multimediale e servizi di billing, ha annunciato la nuova release di My Call, la soluzione per l’integrazione di servizi di telefonia su rete mobile e fissa. MyCall Converged Communication abilita l’erogazione di contenuti su entrambe senza che il consumatore percepisca soluzione di continuità.

“Tutti i principali operatori telefonici si stanno muovendo per garantire ai propri clienti un’interfaccia e un servizio unificato e convergente, che presto diventerà un elemento essenziale all’interno di ogni offerta”, ha sottolineato Graham Finnie, Chief Analyst di Heavy Reading. “Tutte le soluzioni tecnologiche in grado di offrire un’interfaccia unica per i servizi PC e Mobile sono destinate a riscuotere grande successo nei prossimi anni”.

MyCall Converged Communications permette ai service provider di proporre pacchetti completi, che riuniscono servizi voce, video e messaggistica. La flessibilità concessa da MyCall è da tale da consentire un servizio ritagliato sullo stile di vita del singolo consumatore, incrementando così la fidelizzazione nei confronti del service provider.

“MyCall facilita l’erogazione di servizi convergenti fisso/mobile, come per esempio “My Mobile on my PC”, pensato appositamente per accrescere l’ARPU e la fedeltà degli utenti”, conferma Giuseppe Elli, Executive Vice President di Comverse “Una comunicazione indifferenziata su tutti i principali dispositivi attualmente in commercio, inclusi gli ultimi apparecchi dual-mode, è finalmente possibile grazie ai nuovi client di My Call”.

Grazie a MyCall, gli utenti potranno utilizzare tutti i servizi tramite una semplice interfaccia: messaggistica, telefonia, SMS, MMS e IM saranno accessibili indifferentemente tramite PC o telefoni cellulari. Lo stesso numero identificativo è valido per qualunque device si stia utilizzando, la contact list è condivisa, così come unico è il sistema di billing.

Infine, gli utenti di MyCall avranno la possibilità di accedere all’esclusivo servizio Visual Voice Mail: tempi di risposta più rapidi, user experience semplficata, interfaccia utente intuitiva. Usufruendo di questo servizio si avrà inoltre la possibilità di personalizzare la configurazione delle proprie chiamate a seconda che siano residenziali, PC based o mobile. (a.gu.)