Connettività mobile in tutta sicurezza: arriva nuova soluzione Stonesoft

di |

Mondo


Telefonia mobile

In risposta agli scenari evolutivi di mercato, lo scorso febbraio Stonesoft aveva annunciato un accordo strategico con la svedese PortWise, leader nelle tecnologie per l’accesso remoto sicuro alle applicazioni e nella strong authentication. Ora viene annunciato il primo prodotto frutto di questa intesa – StoneGate Secure Mobile Connectivity Solution – con il quale Stonesoft compie un altro passo importante per posizionarsi come fornitore di soluzioni multilivello per la sicurezza informatica e la business continuity.

 

StoneGate Secure Mobile supporta l’accesso mobile sicuro alle applicazioni aziendali da qualsiasi dispositivo e con qualsiasi tipo di rete. Il supporto del protocollo SSL garantisce sicurezza senza compromessi ma comoda, mediante un’autenticazione robusta ma semplice da usare e un rigoroso controllo dell’accesso alla rete. La soluzione StoneGate Secure Mobile, che integra tecnologia VPN basata sul protocollo di sicurezza SSL di PortWise, offre il vantaggio chiave di non richiedere l’installazione di particolari client sul PC dell’utente remoto e consente alle organizzazioni di connettere alle applicazioni aziendali dipendenti, partner e clienti in modo sicuro e flessibile.

 

L’intesa siglata tra Stonesoft e PortWise e il prodotto che ne è derivato sono in linea con le crescenti esigenze di semplificazione e riduzione dei costi amministrativi tra le filiali aziendali e il proprio centro di gestione. La mobilità del lavoro porta infatti sempre più dipendenti a collegarsi alla rete aziendale da postazioni remote, rendendo insufficiente la sola vecchia protezione perimetrale.

 

“Il supporto di VPN SSL consente di unire sicurezza e mobilità, due esigenze che spesso non vanno troppo d’accordo. Finora, lavorare da casa o fuori sede ha sempre richiesto o l’esposizione a rischi o l’accettazione di compromessi nella forma di un accesso molto lento o molto complicato”, ha spiegato Emilio Turani, country manager di Stonesoft Italia. “La soluzione che proponiamo oggi alle aziende supera questi problemi e consente loro di guardare con sicurezza all’attuazione di nuovi modelli di business basati sulla mobilità”.

 

StoneGate Secure Mobility Solution supporta qualsiasi client, adattandovi l’interfaccia web di accesso. Gli utenti effettuano il log-in con un’unica modalità (single sign-on) e subito hanno a disposizione l’accesso a tutte le applicazioni aziendali in un’unica vista. inoltre, la soluzione di Stonesoft consente il roaming tra diversi tipi di reti quali ad esempio WLAN e UMTS.

 

Tra i vantaggi chiave di StoneGate Secure Mobile Connectivity Solution:

 

– Miglioramento della produttività e attuazione di nuovi modelli di business basati sulla connettività mobile.

– Ridotti costi di amministrazione.

– Riduzione del total cost of ownership grazie a scalabilità, integrazione semplificata e accesso remoto senza necessità di alcuna modifica alle applicazioni esistenti.

– Sicurezza completa modulare e affidabile supportata da crittografia e autenticazione, controllo degli accessi flessibile.

 

“La tecnologia VPN SSL – ha concluso Emilio Turani – va a completare in modo ideale la nostra piattaforma di sicurezza StoneGate, che unifica firewall, VPN e IPS gestendoli tutti in modo centralizzato e con garanzia di business continuity”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia