Internet mobile: arriva anche in Italia Yahoo! Go Mobile 2.0

di |

La nuova versione beta offrirà agli utenti la soluzione ideale per la navigazione internet da cellulare.

Italia


Yahoo! Go Mobile

Yahoo! ha annunciato la versione beta localizzata di Yahoo! Go Mobile 2.0, l’innovativa applicazione che ridefinisce l’esperienza nell’Internet mobile attraverso una veste grafica unica, la possibilità di personalizzare i contenuti scegliendoli da tutta la rete e una nuova modalità di ricerca appositamente sviluppata per il mobile.

La nuova versione sarà disponibile per gli utenti in Italia e in 12 altri paesi nel mondo da venerdì. Negli Stati Uniti è invece attiva, da oggi, la versione definitiva di Yahoo! Go Mobile 2.0.

 

Per la prima volta, Yahoo! Go Mobile 2.0 permette di vivere un’esperienza del tutto personalizzata agli utenti di Canada, Filippine, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Malesia, Regno Unito, Singapore, Spagna, Tailandia e Vietnam. La nuova versione beta lanciata in questi Paesi include gran parte delle funzionalità contenute nella versione USA.

 

Tra le caratteristiche del servizio, l’aumento della velocità e la riduzione del tempo di caricamento rendono molto più agile l’utilizzo dell’applicazione, una migliore funzionalità per le eMail – capacità di aprire svariati tipi di allegati, come documenti in PDF, Word, PowerPoint ed Excel e accesso alle cartelle di Yahoo! Mail – maggiore semplicità di connessione, con la possibilità di organizzare e ricercare nella rubrica di Yahoo! i propri contatti, ricevere indicazioni stradali con un solo click, consultare velocemente il calendario di Yahoo! ed effettuare ricerche per specifiche voci.

L’uso di oneSearch permetterà inoltre di ottenere migliori risultati di ricerca molto rapidamente.

 

“Il lancio di oggi rivela che Yahoo! Go Mobile 2.0 è pronto per il debutto. Lo straordinario riscontro degli utenti ci fa credere che Yahoo! Go Mobile 2.0 farà da catalizzatore per la diffusione sempre più ampia dell’Internet mobile” ha dichiarato Marco Boerries, Executive Vice President Connected Life di Yahoo!. “Le persone desiderano connettersi facilmente ad Internet attraverso il proprio cellulare e Yahoo! Go Mobile 2.0 offre contenuti, piena accessibilità e risposte adeguate ovunque ci si trovi”.

 

La versione beta localizzata di Yahoo! Go Mobile 2.0 sarà disponibile su più di 200 diversi modelli di cellulari entro la fine di luglio e verrà estesa a più di 400 modelli  entro la fine dell’anno. Sarà inoltre pre-installata sui nuovi dispositivi Nokia, Motorola, Samsung, LG, RIM e HTC che verranno messi in commercio nel corso dell’anno.