Microsoft Security Day: Milano e Roma, due tappe per discutere di sicurezza informatica

di |

Il 7 Giugno a Milano e il 12 giugno a Roma

Italia


Pirateria

Giovedì 7 giugno a Milano si terrà la settima edizione del Microsoft Security Day, che quest’anno assume ulteriore prestigio. A fianco dell’ormai classico TechNet Security Workshop dedicato ai professionisti IT, infatti, ci sarà il Microsoft Security Briefing, una sessione specifica sulla strategia Microsoft per la sicurezza dedicata ai Security e IT Manager.

 

Gli eventi si terranno a Milano il 7 giugno e a Roma il 12 giugno, due appuntamenti che offrono l’occasione di confrontarsi in maniera approfondita sugli aspetti tecnici e di gestione della sicurezza. Verranno illustrati gli scenari tecnologici che la nuova piattaforma Windows Server 2008 renderà disponibili per aumentare la sicurezza complessiva dell’infrastruttura IT e la loro integrazione con i server per la gestione dei sistemi della famiglia System Center e le nuove soluzioni della linea di prodotti ForeFront.

 

A inaugurare le due giornate in una keynote di apertura comune ai due eventi sarà presente un ospite d’eccezione: la Polizia Postale e delle Comunicazioni, che illustrerà le problematiche connesse ai crimini informatici oggi più diffusi in Italia.

 

Il TechNet Security Workshop sarà incentrato sulle funzionalità di Windows Server 2008 e delle nuove famiglie di prodotti System Center e Forefront, e sulla gestione e il controllo degli accessi alla rete con Network Access Protection.

 

Il Microsoft Security Briefing sarà un momento dedicato alla strategia di Microsoft per la sicurezza dei sistemi IT e per la Security Governance, e si propone di analizzare l’impatto delle nuove normative e delle tecnologie di sicurezza sulle aziende di ogni dimensione e sugli utenti finali.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia