Q-Matic: a Vodafone UK il World Retail Award per il migliore Utilizzo della Tecnologia

di |

Gran Bretagna


Vodafone

Vodafone UK celebra un altro caso di successo alla cerimonia inaugurale dei World Retail Awards. Vodafone UK ed il partner storico per l’IT, Fujitsu Services, sono stati premiati per il premio ‘Best use of Technology’ in occasione dell’evento tenutosi a Barcellona.

 

Il premio ‘Best use of Technology’ è stato riconosciuto a Vodafone UK per l’implementazione di Q-MATIC, il sistema world class di gestione delle code, che ha trasformato i processi di gestione del flusso della clientela nei negozi Vodafone.

 

A motivazione del riconoscimento la giuria premiante – costituita da alcuni dei maggiori Retailer mondiali e da esperti del settore – ha asserito che il sistema di gestione automatizzata delle code utilizzato da Vodafone è “elemento di reale trasformazione e chiaramente guidato dal comportamento del consumatore. Vodafone ha potuto verificare consistenti miglioramenti nelle vendite in store e nei livelli di acquisizione di nuova clientela”.

 

Jonathan Dryland, Responsabile dello sviluppo Retail di Vodafone UK, ha commentato: “Q-MATIC ha rivoluzionato la gestione del cleinte all’interno dei nostri store, fornendo un eccezionale ritorno sull’investimento. Questo premio dimostra come soluzioni semplici e sostenibili possano apportare i migliori risultati e miglioramenti nelle performance di un negozio”.

 

Anche Mark Dorgan, European retail partner di Fujitsu Services, ha così espresso la sua soddisfazione: “Fujitsu ha lavorato insieme a Vodafone per più di 20 anni ed è fantastico per noi ricevere questo riconoscimento da un così prestigioso comitato. Questo riconoscimento rafforza i grandi risultati che possono essere ottenuti quando i retailer ed i loro fornitori lavorano insieme in partnership su iniziative focalizzate sul miglioramento della customer experience in-store.”

 

I World Retail Awards premiano l’eccellenza globale nel retail e sono un punto di riferimento nel riconoscimento dell’innovazione e del raggiungimento di risultati eccezionali sul fronte economico, etico e creativo.

 

Fujitsu Services è uno dei principali fornitori di servizi IT in Europa; impiega oltre 18.000 persone ed opera in più di 20 nazioni con un fatturato di circa 3.33 miliardi di Euro. Fujitsu Services progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell’ambito governativo.

Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l’outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all’integrazione ed al deployment. Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT di Fujitsu, leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale, con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia