‘Rai…con te’: il Giornale Radio arriva sui cellulari Tim  

di Raffaella Natale |

Italia


Rai...con Te

Dal prossimo lunedì 16 aprile sarà possibile ascoltare il giornale Radio Rai sul proprio telefonino, collegandosi al Portale wap “Rai… con te“, attivato a febbraio in occasione della 57ma edizione del Festival di Sanremo.

Dodici edizioni in tutto (di cui tre sportive), dalle otto del mattino all’una di notte.

 

Il nuovo servizio, attivato in collaborazione con la Direzione sviluppo e coordinamento commerciale della Rai e la Direzione Produzione Radio , sarà al momento disponibile solo per i clienti Tim, ma a breve sarà accessibile anche sulle piattaforme degli altri operatori interessati.

 

Questa nuova iniziativa si inserisce nel processo di rinnovamento del Gr e di Radiouno, anche sul versante multimediale, fortemente voluto dal Direttore Antonio Caprarica.

 

Il Portale wap di “Rai… con te” offre diversi tipi di contenuti fruibili direttamente in modalità streaming o scaricabili sul cellulare. Il servizio consente di navigare attraverso diverse tipologie di contenuti e servizi basati su programmi e archivio Rai, e di guardare, scaricare e regalare contenuti di proprio gradimento.

 

Il Portale è strutturato per garantire un accesso unitario ai contenuti Rai, costantemente aggiornati, consentendo anche la fruizione e la valorizzazione dei contenuti della library aziendale, in un’ottica complessiva di valorizzazione del brand e di sfruttamento multipiattaforma.

 

“Rai…con te” è articolato in aree tematiche:  

  • Informazione: sezione gratuita in linea con il ruolo di servizio pubblico di Rai, che prevede contenuti testuali da Televideo, ultime notizie, informazione video e audio, CCISS viaggiare informati;

  • Tv: sezione contenitore con tre sottosezioni (Rai Clip, Programmi Cult e Tv e Dintorni) contenente tutti i contenuti derivanti dalle principali trasmissioni televisive, dalle fiction,  dai format di successo e dall’ampio archivio storico Rai.

  • Radio: area dedicata alla fruizione di contenuti delle più famose trasmissioni radiofoniche, storiche e attuali.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia