IPTV: Primo Tv di Green Media (Xaltia) approda a YouTube

di |

Italia


Luca Tomassini

Green Media, la media company di Xaltia, ha annunciato la creazione di un proprio canale dedicato su YouTube. Si tratta di PRIMO TV, il canale televisivo focalizzato sul mondo della tecnologia, telecomunicazioni, innovazione e life style, già diffuso su Mobile TV, 3G Videoportal, WebTV e IPTV da oggi sarà disponibile per gli utenti di tutto il mondo anche all’indirizzo youtube.com/primotv.

Verranno diffuse le edizioni quotidiane del videogiornale “Videonews Update“: finestre di informazioni, condotte da Giorgia Cenni, sulle novità, i pareri, le notizie, il mercato, gli operatori, la tecnologia in un format costruito direttamente dai principali protagonisti dei settori più innovativi.

Tutte le edizioni di Videonews Up-date sono inoltre disponibili sul portale di Libero e di Alice.

 

Xaltia è il principale fornitore di servizi a valore aggiunto per telecomunicazioni, broadband, internet e televisione, soluzioni e piattaforme tecnologiche per multimedia delivery. E’ una società partecipata dal gruppo Franco Bernabè, dal fondo Golden Mouse e da Luca Tomassini & Partners. Le sue tecnologie, applicazioni e servizi vengono utilizzate dai principali operatori di telecomunicazioni mobili e broadband nazionali ed internazionali.

La società si pone come riferimento per operatori di telecomunicazioni, media company, content provider, broadcaster e aziende per lo sviluppo di progetti, applicazioni e servizi a valore aggiunto.

 

GreenMedia si occupa di produzione, distribuzione di contenuti e format specifici per i digital new media. Gestisce il canale televisivo PRIMO, su Mobile TV 3G, Videoportali UMTS, WebTV, IPTV, Mediacenter MS e TV Satellitare. L’offerta di GreenMedia riguarda: produzioni televisive per digital new media, digital format Hi-Q vertical content e distribuzione di format. Il gruppo lavora quotidianamente in stretta collaborazione con case di produzione e player della produzione televisiva, del video e del digital imaging, per ideare e sviluppare format innovativi da portare sul mercato dei media convergenti. Sviluppa canali “cross media” tematici di contenuto, verticali e specialistici, di alta qualità e creati attraverso accordi e contributi dei migliori player dei singoli mercati. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia