Key4biz

Broadband: dimostrazione al C5 World Forum del servizio di live videoconferencing su VDSL Alcatel-Lucent

Italia


Alcatel-Lucent ha annunciato che in occasione del C5 World Forum collaborerà a una dimostrazione di video-conferenza live tra lo stand di Alcatel-Lucent e quello di Telecom Italia, grazie alla soluzione VDSL di Alcatel-Lucent. La dimostrazione viaggia sulla piattaforma Alcatel-Lucent 7330 ISAM Fiber to the Node (FTTN), che include le funzionalità dell’ISAM 3.3 annunciate oggi, ottimizzate per l’impiego nelle street cabinet e servizi in banda larga ad altissima velocità basati su infrastruttura in rame esistente. 

Le demo viaggiano su un’infrastruttura di rete in fibra realizzata da Alcatel-Lucent, Italtel e Pirelli Broadband Solutions per Telecom Italia, rete che unisce i 4 rispettivi stand. 

“Siamo lieti di partecipare a questa dimostrazione collaborativa; questo è il risultato della nostra forza e leadership in ambito VDSL2 “, ha commentato Andreas Schneider Vice President Alcatel-Lucent RU Italy.

Alcatel-Lucent 7330 ISAM FTTN offre supporto multiservizio per dati, voce, video, business services e mobile backhaul e fa parte della famiglia di prodotti Alcatel-Lucent ISAM , progettati per l’IPTV 100% e la convergenza voce NGN /IMS nell’accesso. Permette un’ineguagliabile esperienza nell’IPTV, con un rating a 5 stelle per il supporto video (report Current Analysis gennaio 2007), così come una migrazione efficiente verso servizi voce a pacchetto.

Alcatel-Lucent resta leader incontestato nell’accesso a banda larga con oltre 126 milioni di linee DSL consegnate a oggi. Oltre 125 clienti hanno adottato i prodotti della famiglia ISAM – inclusi l’80% dei 20 più importanti operatori a livello mondiale. Alcatel-Lucent è anche coinvolta in oltre 60 progetti FTTx in tutto il mondo, di cui più di 20 impiegano tecnologia GPON.

Exit mobile version